Le ultime notizie da conoscere sul traffico ad Ascoli Piceno, la situazione è destinata a peggiorare, per un motivo ben preciso.
Possibili disagi alla circolazione ad Ascoli Piceno a causa di lavori stradali sulla circonvallazione nord della città, iniziati mercoledì 8 gennaio. Il Comune di Ascoli ha introdotto modifiche alla viabilità nei tratti interessati dai lavori. Gli ascolani dovranno avere pazienza per un po’, fino al completamento dei lavori.
Il Comune di Ascoli Piceno aveva già emesso un’ordinanza, lo scorso 30 dicembre, in cui disponeva le modifiche alla circolazione stradale nella zona dei lavori, con la chiusura di alcune strade e l’introduzione di sensi unici alternati. Dunque, non si tratta di vere e proprie novità. Gli ascolani erano già informati, certo è che le variazioni prolungheranno la percorrenza dei tratti interessati.
Di seguito, riportiamo in dettaglio novità sulla circolazione stradale introdotte con l’ordinanza comunale e il periodo in cui le modifiche resteranno in vigore.
Gli ascolani dovranno avere pazienza nel percorrere la strada di Via Zeppelle-Circonvallazione Nord ad Ascoli, perché il Comune ha introdotto, con un’ordinanza dello scorso 30 dicembre, delle modifiche alla viabilità nella zona, necessarie per il completamento dei lavori di consolidamento del versante nord. Le modifiche alla circolazione riguardano il tratto compreso tra il sottopasso Stadio e via N.Sauro della circonvallazione nord, e resteranno un vigore dall’8 gennaio fino alla fine del mese, 31 gennaio 2025.
Nello specifico, l’ordinanza comunale introduce le seguenti variazioni alla circolazione:
Gli ascolani dovranno tenere bene a mente tutte queste modifiche al traffico, seguir scrupolosamente le indicazioni stradale, guidare con prudenza e armarsi di tanta pazienza.