Trattore+senza+conducente+attraversa+vigneto+e+finisce+per+strada%3A+arrivano+i+pompieri
ascolicityrumorsit
/cronaca/trattore-senza-conducente-attraversa-vigneto-e-finisce-per-strada-arrivano-i-pompieri.html/amp/
Cronaca

Trattore senza conducente attraversa vigneto e finisce per strada: arrivano i pompieri

Un trattore, senza nessuno a guidarlo, si è rovesciato lungo una scarpata per poi finire in strada sfiorando una vera tragedia

Tutti quelli che lo scorso venerdì 11 ottobre, provenendo da Ascoli e diretti verso Cabbiano-Piattoni, oppure da Offida verso Tose-Chiarini, stavano attraversare la strada provinciale Mezzina si sono sicuramente resi conto del disagio. La strada era stata bloccata dalle autorità, ingenti mezzi dei vigili del fuoco ostruivano il percorso e le autorità competenti si occupavano di reindirizzare le altre macchine in arrivo. Lunghe code di camion riempivano la strada in attesa che la situazione si sbloccasse, gli automobilisti inferociti erano costretti a tornare indietro e percorrere strade alternative. Ore complicate tanto per chi viaggiava, quanto per chi si è dovuto impegnare affinché la situazione si risolvesse.

Trattore si rovescia lungo una scarpata (Pixabay) – Cityrumors.it

Questo appena ricostruito è il quadro che ha caratterizzato il pomeriggio di venerdì di Castel di Lama, quando un incidente ha causato ingenti danni e scatenato paura e preoccupazione per i soccorsi e tutti i residenti della frazione picena. Erano circa le 16.30 e le case vicine hanno sentito un rumore fortissimo proveniente dalla strada. Le persone che passavano di lì si sono subito rese conto della gravità del fatto e hanno chiamato i soccorsi quando hanno visto un trattore completamente distrutto, rovesciato lungo la carreggiata. Attimi di terrore che per fortuna sono presto sfumati, quando una possibile tragedia si è risolta solo in un grande spavento.

La caduta del trattore e l’intervento dei vigili del fuoco

La ricostruzione dell’evento non è ancora chiara. Le forze dell’ordine stanno indagando per scoprire quello che è accaduto e ad aiutarli sarà anche il contadino, fortunatamente in quel momento non in controllo del mezzo. Per il momento quello che sappiamo, come riportano i media locali, è che il pesante era parcheggiato come di consueto lungo la scarpata, dove si trova un grande vigneto. Qualcosa, però, deve essere andato storto. A un certo punto il trattore ha perso aderenza e si è ribaltato, iniziando a cadere rotolando fino a quando, con un grande botto, si è fermato lungo la strada.

Vigili del fuoco al lavoro per rimuoverlo (Pixabay) – Cityrumors.it

La fortuna ha voluto che in quel momento non stava passando nessuno al di sotto, evitando così di peggiorare e rendere ancor più drammatico l’evento. Il tutto si è risolto nell’arco di qualche ora, con i problemi di viabilità come unica conseguenza. All’opera si sono messi ben tre mezzi dei vigili del fuoco. Questi hanno provvisto, anche grazie all’aiuto di una imponente gru, a rimuovere il trattore dalla strada, per poi farla ripulire da eventuali residui prima di riaprire al traffico e far tornare il tutto alla normalità.