Attenzione: sono in programma nuove chiusure sull’autostrada A14 tra Pedaso e Grottammare. Tutte le ultime informazioni utili.
Brutte notizie per chi deve percorrere l’autostrada adriatica A14 durante la notte, l’autostrada infatti verrà chiusa e si dovranno obbligatoriamente sceglier percorsi alternativi. Il tratto interessato è quello tra Pedaso e Grottammare, da tempo problematico a causa dei lunghi cantieri e dei numerosi incidenti stradali.
Non molte persone percorrono l’autostrada nelle ore notturne, per questo viene chiusa in questa parte del giorno, tuttavia si tratta soprattutto di chi la percorre per motivi di lavoro: trasportatori, chi fa turni di notte o si alza al mattino molto presto. Il disagio, pertanto, rimane sebbene circoscritto.
Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli sulla chiusura dell’autostrada A14 nel tratto compreso tra Pedaso e Grottammare. Quando sarà chiusa e quali saranno le vie alternative.
Come comunicano Anas e Società Austostrade, l’autostrada adriatica A14 nel tratto compreso tra i caselli di Pedaso e Grottammare sarà chiusa durante la notte, con orario dalle 22.00 alle 6.00 del mattino seguente, in entrambe le direzioni, Pescara/Bari e Ancona/Bologna, nelle due notti di lunedì 12 e martedì 13 maggio.
La chiusura è stata disposta per effettuare attività di ispezione e manutenzione degli impianti nelle gallerie del tratto di autostrada interessato.
Chi si troverà a dover percorrere l’autostrada A14 nelle notti in cui resterà chiusa dovrà uscire dai caselli di Pedaso o Grottammare, a seconda della direzione di marcia, e scegliere delle vie alternative.
Chi viaggia in direzione Sud, verso Pescara/Bari, dovrà uscire al casello autostradale di Pedaso e prendere la strada statale adriatica SS16 con direzione Pescara. Quindi dovrà seguire le indicazioni per l’autostrada A14 rientrare al casello di Grottammare.
Viceversa, chi viaggia in direzione Nord, verso Ancona/Bologna, dopo l’uscita a Grottammare dovrà prendere sempre la statale SS16 questa volta con direzione Ancona e poi seguire sempre le indicazioni per la A14 e rientrare al casello di Pedaso.
Con la chiusura dell’autostrada tra Pedaso e Grottammare saranno anche chiuse le stazioni di servizio “Piceno ovest” e “Piceno est”, situate nel tratto interessato, la prima verso Pescara/Bari e la seconda verso Ancona/Bologna. Durante la chiusura sarà in vigore nelle stazioni di servizio anche il divieto di sosta ma a partire già dalle ore 20.00.
Attenzione, le chiusure continueranno anche nelle notti di mercoledì 14 e giovedì 15 maggio, ma solo nel tratto tra Grottammare e Pedaso, con direzione Sud-Nord, verso Ancona/Bologna. La chiusura sarà sempre nell’orario dalle 22.00 alle 6.00.
Il percorso alternativo è quello indicato sopra per chi viaggia in direzione Nord nelle notti del 12 e 13 maggio, con uscita a Grottammare, percorso sulla statale 16 verso Ancona e poi rientro in autostrada a Pedaso.
Nelle notti di mercoledì 14 e giovedì 15 maggio resterà chiusa la stazione di servizio “Piceno est” e istituito il divieto di sosta, con orario 20.00-6.00, all’interno della stessa area.