IL DANZATORE ALBERTO ALBANESI DELL’HOPERA BALLET DEBUTTA NELLA COMPAGNIA DEL MAESTRO RENATO GRECO

SAN BENEDETTO, Ennesimo momento di successo e grande soddisfazione, per l’Hopera Ballet Istituto formazioni danzatori di San Benedetto del Tronto, diretto dalla ballerina e coreografa Antonella Ascani.

Perché uno dei suoi allievi, Alberto Albanesi, sabato 14 dicembre debutterà al Teatro Greco di Roma, come danzatore nella compagnia Italian New Wave, diretta dal Maestro Renato Greco, nello spettacolo Malgre’ Tout, che è stato in tournée in tutto il mondo, per le coreografie di Maria Teresa Dal Medico e Renato Greco.

Una grande soddisfazione, dunque, resa possibile grazie al lavoro didattico quotidiano che Antonella Ascani svolge all’interno del suo istituto, Hopera Ballet, con tutti i suoi allievi.

In particolare, Alberto Albanesi,
dopo solo 5 anni di studio, sequito quotidianamente da Antonella Ascani, con impegno e dedizione alla danza, ha intrapreso questo cammino, dove la Ascani l’ha accompagnato e guidato; fino all’arrivo nell’importante compagnia diretta dal maestro Greco.

Quest’ultimo è uno dei maestri più significativi che la Ascani ha incontrato durante il suo lungo cammino artistico, divenuto anche suo grande amico.

Tutto ciò porta sicuramente a valorizzare il nome di Antonella Ascani e di Hopera Ballet come importantissimo centro di formazione della città di San Benedetto, a Roma e nell’ambiente artistico e dello spettacolo italiano.

Impostazioni privacy