Lontano Lontano al Cinema Margherita. Incontro con il regista Di Gregorio e Giorgio Colangeli

CUPRA, Martedì 3 marzo alle ore 21 sarà un’importante serata, al Cinema Margherita di Cupra Marittima.
E’ in programma, infatti, la proiezione del film “Lontano Lontano”, che sarà presentata al pubblico dal regista Gianni Di Gregorio, e dall’attore Giorgio Colangeli.
L’evento è organizzato in sinergia tra il Cinema Margherita e Pensare Altro Festival (Paf).
“Ripartire dalla cultura, in un momento di incertezza come questo, è un segnale che vogliamo dare”, afferma Caterina Di Girolami del Cinema Margherita, annunciando la presenza del regista e di Giorgio Colangeli alla proiezione.

Con una pensione italiana si può vivere benissimo in qualsiasi parte del mondo. Tranne che in Italia. Ci sono da calcolare, però, le variabili. Clima e disastri naturali. Aumento o svalutazione del denaro. Le tasse, che se non sposi un cittadino del Paese in cui vai ad abitare, devi comunque continuare a pagare.
Tutte considerazioni che Giorgetto, Attilio e Il Professore devono ben bilanciare, prima di mettersi valigia in spalla e lasciare per sempre la loro casa. Che poi in aereo, per mare, a piedi.
Nulla è ancora deciso delle sorti dei tre protagonisti, che nel tentativo di cambiare nella vecchiaia la loro vita, ne mostreranno tutte le contraddittorie, divertenti, assurde eppure reali situazioni nella commedia Lontano Lontano.

È Gianni De Gregorio a scrivere il soggetto, a estenderlo in sceneggiatura e a rivestirne i panni di quel professore di greco e latino che per tanti anni aveva insegnato ai ragazzi.
E nella sua non poi così folle avventura, chiama a raccolta Giorgio Colangeli e Ennio Fantastichini, quest’ultimo alla sua prova finale prima della dipartita, avvenuta a dicembre 2018, pronto davvero per un ultimo viaggio e spensierato nel vestirne i propri cialtroni, caserecci e amabili panni.

Impostazioni privacy