4 Ristoranti, scoperta choc di Alessandro Borghese in cucina: ritrovamento da brividi, la reazione del titolare è agghiacciante

Per 4 Ristoranti Alessandro Borghese si trova spesso in situazioni da brividi: cos’è successo in una delle ultime cucine che ha visitato?

Esattamente come tutti i cooking show del mondo, anche Quattro Ristoranti è scandito da una serie di momenti standard che tornano, quasi identici a se stessi, in quasi ogni puntata di praticamente ogni edizione. Questo non significa che il programma sia meno autentico, significa piuttosto che gli errori che conducono un ristorante al fallimento sono più o meno sempre gli stessi.

Alessandro borghese 4 ristoranti scoperta choc
Alessandro Borghese in Quattro Ristoranti – Fonte IG @ale4ristoranti -ascoli.cityrumors.it

In realtà i momenti più tragicomici, dal punto di vista della correzione degli errori, è una certezza assoluta di Cucine da Incubo, il programma portato al successo da Gordon Ramsey e che in Italia è stato condotto con strepitoso successo da Antonino Cannavaccuiolo.

Rispetto a Cucine da Incubo, Quattro Ristoranti è un format completamente diverso, in cui la cucina e il servizio di un ristorante non vengono giudicati e corretti dallo chef ma giudicati da altri ristoratori. Le dinamiche quindi sono molto diverse, e a tenere banco non sono le sfuriate dello chef (anche perché Alessandro Borghese non è Gordon Ramsey) ma i giochi di potere e le strategie pratiche che i quattro ristoratori in gara mettono in atto per stracciare la concorrenza.

Sorprese da incubo per Alessandro Borghese

Anche Quattro Ristoranti, però, non è immune a determinati momenti topici, soprattutto quando lo chef Borghese fa incursione nelle cucine dei ristoranti coinvolti nello show. A dimostrazione del fatto che anche in Quattro Ristoranti si vede letteralmente di tutto, è arrivato il video pubblicato sul profilo IG dedicato al programma.

Alessandro borghese 4 ristoranti scoperta choc
Alessandro Borghese in Quattro Ristoranti – Fonte IG @ale4ristoranti -ascoli.cityrumors.it

Nel video lo chef Borghese ha deciso di fare una rapida ispezione in cucina che, però, si è trasformata in un momento “Cucine da Incubo”. Lo chef, per esempio, è riuscito a scrivere “4 Ristoranti” nella patina di unto che ricopriva la cappa. Ha poi trovato tracce di sporco e impronte di dita sui mobili che contenevano le varie attrezzature e, come se non bastasse un filo da involtino (naturalmente usato) appiccicato sull’unto che copriva un frigorifero. Non ha fatto scenate, ma la sua espressione assolutamente disgustata diceva tutto.

Ovviamente il proprietario, presente all’ispezione, ha dato tutta la colpa alla sua brigata, ma sui social sono stati moltissimi coloro che hanno sottolineato quanto sia sbagliato questo tipo di approccio. ” “I miei ragazzi?” sei tu il titolare. Se non frega niente a te, figuriamoci al personale. La colpa è solamente tua” ha scritto un utente, centrando perfettamente il cuore del problema.

Altri però hanno sottolineato che, sapendo che sarebbe arrivata la troupe del programma, il ristoratore avrebbe potuto imporre una pulizia straordinaria della cucina. In realtà non funziona affatto così: i ristoratori non sanno mai in che periodo la troupe si presenterà per fare le riprese.

Impostazioni privacy