sabato, Agosto 13, 2022
HomeCultura & Spettacolo Ascoli Piceno e ProvinciaCastignano, domani il sindaco Polini riceverà in comune i ragazzi vincitori del...

Castignano, domani il sindaco Polini riceverà in comune i ragazzi vincitori del concorso “Esploratori della memoria”

“Domani avrò l’onore di ricevere in comune i ragazzi della 1°media che l’anno scorso (cioè in 5 elementare) parteciparono ad un concorso regionale “Esploratori della memoria” con le loro insegnati Donatella Cataldi e Antonella Fioravanti coordinati dalla preside Luigia Romagni.”

Ad annunciarlo il sindaco di Castignano, Fabio Polini, che ospiterà i ragazzi nella Sala Consiliare del comune dalle ore 14.30.

L’evento sarà introdotto dalla maestra Donatella Cataldi, a seguire interverranno il primo cittadino, l’assessore alla cultura regionale Giorgia Latini e il Presidente A.N.M.IG. provinciale Andrea Quaglietti. Concluderà i lavori la dirigente scolastica Luigia Romagni dell’Istituto Comprensivo Rotella-Montalto.

“I ragazzi hanno dimostrato di aver fatto un ottimo lavoro perché sono risultati vincitori a livello regionale del concorso.- dichiara il sindaco Polini – Voglio complimentarmi con ognuno di loro per l’attenzione che hanno avuto nel loro progetto, nell’andare a fotografare tutti i nostri monumenti ai caduti di tutte le guerre, di essere andati a ritrovare i ricordi , le lettere, le foto, gli aneddoti, di tutto quello che i nostri nonni hanno conservato di quegli anni bui e ci hanno tramandato. Solo conoscendo il proprio passato, una società sarà in grado di costruire un futuro migliore.”

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'

TREND TOPIC