Castignano, domani il sindaco Polini riceverà in comune i ragazzi vincitori del concorso “Esploratori della memoria”

“Domani avrò l’onore di ricevere in comune i ragazzi della 1°media che l’anno scorso (cioè in 5 elementare) parteciparono ad un concorso regionale “Esploratori della memoria” con le loro insegnati Donatella Cataldi e Antonella Fioravanti coordinati dalla preside Luigia Romagni.”

Ad annunciarlo il sindaco di Castignano, Fabio Polini, che ospiterà i ragazzi nella Sala Consiliare del comune dalle ore 14.30.

L’evento sarà introdotto dalla maestra Donatella Cataldi, a seguire interverranno il primo cittadino, l’assessore alla cultura regionale Giorgia Latini e il Presidente A.N.M.IG. provinciale Andrea Quaglietti. Concluderà i lavori la dirigente scolastica Luigia Romagni dell’Istituto Comprensivo Rotella-Montalto.

“I ragazzi hanno dimostrato di aver fatto un ottimo lavoro perché sono risultati vincitori a livello regionale del concorso.- dichiara il sindaco Polini – Voglio complimentarmi con ognuno di loro per l’attenzione che hanno avuto nel loro progetto, nell’andare a fotografare tutti i nostri monumenti ai caduti di tutte le guerre, di essere andati a ritrovare i ricordi , le lettere, le foto, gli aneddoti, di tutto quello che i nostri nonni hanno conservato di quegli anni bui e ci hanno tramandato. Solo conoscendo il proprio passato, una società sarà in grado di costruire un futuro migliore.”

Impostazioni privacy