L’Utes riparte con le attività in presenza. Da sabato 11 settembre e sino al 26 alla Palazzina Azzurra mostra e tanto altro. Domenica 12 spettacolo serale

SAN BENEDETTO – L’Utes, Università di tutte le età e del tempo libero di San Benedetto del Tronto torna a vivere in presenza, con un fitto calendario di eventi che prendono il via sabato 11 settembre, alle ore 18.30, presso la Palazzina Azzurra, dove si terrà una mostra (fino al 26 settembre) per presentare ufficialmente le attività, anche i nuovi corsi e ulteriori novità.

“Abbiamo scelto di aprire la nuova stagione alla Palazzina Azzurra, dove si espone quanto realizzato negli anni, ma anche quello che intendiamo fare nel nuovo anno accademico, come il corso di tango, quello di pittura e disegno per ragazzini, tenuto da Teresa Annibali, per un progetto che prosegue da quest’estate e che riproponiamo visto i consensi che ha ottenuto, e ancora, quello di cocktail, a cura di Loris Merlonghi, nuovo docente, mindfulness, sulle erbe spontanee, in collaborazione con l’Università Politecnica di Ancona, un corso itinerante, che prevede anche delle uscite e come la storia del cinema e del teatro”, afferma la Presidente dell’importante realtà del territorio, Diana Lanciotti, con la segretaria, anima storica dell’Utes, Rossella Moscardelli, le componente del direttivo, Maria Pia Scelicot e Claudia Calvaresi, e la istruttrice Tiziana Bollettini.

Domenica 12 settembre alle 21 sempre alla Palazzina Azzurra, andrà in scena lo spettacolo “Utes in mostra” con tutte le attività, musica, poesia, balli e molto altro. Sono numeri importanti, quelli dell’Utes, che raggiunge 33 anni dalla nascita, conta 2000 iscritti, un gruppo di 70 docenti per 107 corsi complessivi di cultura generale, espressività, informatica, lingue straniere, musicali, pratico  creativi, danza, attività fisica, pianeta goloso.

Tra i nuovi docenti, nel corso di Zumba, ci sarà anche Lea Calvaresi, Miss Marche 2020.

Sabato 18 alle ore 18 tutti i docenti di cultura generale si presenteranno e martedì 21 alle ore1 17 Laboratorio artistico con Teresa Annibali, mentre il 22 sarà la volta del Laboratorio di manualità per adulti, con i docenti dei corsi pratici e il 23 alle 18 presentazione del corso di “Mindfulness e pratiche di consapevolezza”. Sempre alla Palazzina Azzurra sabato 25 alle ore 18, in scena lo spettacolo di scrittura creativa a cura di Angelica Marcucci, “Libertà va cercando”.

Presso la sede Utes, in viale De Gasperi, venerdì 17 settembre alle ore 19 presentazione dei corsi di informatica e martedì 21 di quello del corso Sommelier della birra.

Novità del nuovo anno accademico, il corso di “Erbe spontanee”, che verrà presentato venerdì 24 alle ore 18.30,   mentre lunedì-mercoledì e venerdì test lingue straniere con docenti madrelingua dalle 16 alle 18.

Dal 27 al 30 settembre presso la palestra Utes in via Asiago Open fitness con prova gratuita (previa prenotazione in segreteria e il green pass). Tra i nuovi docenti, nel corso di Zumba, ci sarà anche Lea Calvaresi, Miss marche 2020.

Impostazioni privacy