A Grottammare sabato 6 novembre primo spettacolo della rassegna di teatro dialettale Commedie Nostre. Al Teatro delle Energie in scena la compagnia La Lanterna di Diogene

GROTTAMMARE – Sabato 6 novembre al Teatro delle Energie di Grottammare si aprirà il sipario, alle ore 21.15 con il primo appuntamento della Rassegna di Teatro Dialettale “COMMEDIE NOSTRE”, organizzata dall’Associazione Lido degli Aranci.

Arrivata alla quindicesima edizione, questa manifestazione, effettuata in collaborazione con la FITA Marche e con l’Amministrazione Comunale di Grottammare, riscuote anno dopo anno un successo sempre più grande e allarga i confini del suo pubblico e dei suoi abbonati, in una richiesta di partecipazione sempre più numerosa.

Sarà una stagione tutta particolare, che prevede quest’anno un altrettanto particolare premio del “GROTTAMMARE MASK – Memoria a Mario Lanciotti”: un riconoscimento, infatti, sarà assegnato a tutte le compagnie che si sono esibite prima e dopo lo stop causa Covid, in una serata di gala, quella de “LLEGROTTE’S TALENT”, in programma il  4 dicembre.

Sabato apertura con la compagnia “LA LANTERNA DI DIOGENE” DI MARTINSICURO e la sua “AGENZIA SCAMPAMORTE”, commedia brillante in due atti di Italo Conti e gli arrangiamenti dialettali del regista Fabrizio Testasecca.

Si proseguirà il 13-20 e 27 novembre, con le compagnie “LI FRECIUTE” DI ASCOLI PICENO, la “FILARMONICA DRAMMATICA” DI MACERATA ed il “NUOVO SETTEMMEZZO” DI RIPATRANSONE.

Prezzo del biglietto 6 Euro, prevendita al Caffè Ramona di Grottammare. Info su 335.6234568. Restano validi gli abbonamenti della stagione 2020 i quali vanno confermati ai contatti degli organizzatori.

Impostazioni privacy