SPETTACOLO DI FINE CORSO PER L’ AIFAS: SI RIDE CON IL MEDICO DEI PAZZI IN SCENA IL 2 DICEMBRE AL TEATRO CONCORDIA DI SAN BENEDETTO

SAN BENEDETTO – Mercoledì 2 dicembre, alle 21.15, al Teatro Concordia, torna il teatro dal vivo, finalmente.

L’Accademia Aifas presenta “Il medico dei pazzi”, commedia scritta dal grande Eduardo Scarpetta, con la regia di Marco Trionfante e la particolarità delle musiche dal vivo, con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto.

Arriva finalmente il momento di salire sul palco per gli allievi, iscritti ai corsi di formazione, riconosciuti dalla Regione Marche. Il lavoro di Scarpetta, in preparazione nel 2019, per motivi legati alla pandemia, è stato spostato più volte, fino ad arrivare alla data del 2 dicembre.
“Siamo davvero felici di portare questo spettacolo al Concordia – dichiara il regista Marco Trionfante – ringrazio l’Amministrazione Comunale ed in particolare l’assessore Lina Lazzari, per la concessione del teatro e la sensibilità mostrata nei nostri confronti. Il teatro deve ripartire, ha il dovere di farlo e come diceva Barrault: “Il teatro è prima di tutto un’arte che si muove. Bisogna cancellare sempre tutto, dimenticare sempre. Ripartire sempre da zero”, così si fa e così faremo”.

Nella foto il recente stage dei giovani attori con Michele Placido

Dei corsi AIFAS, sono già in agenda in futuro, con ulteriori due spettacoli: il 23 giugno 2022, al Teatro Concordia, andrà in scena una serata interamente dedicata al genio di Molière.

Il giorno successivo, sullo stesso palcoscenico l’appuntamento sarà con “Sogno d’una notte di mezza estate” di William Shakespeare. notte di mezza estate di William Shakespeare.
In scena: Piero De Vito, Alfonsina Vannucci, Cristian Laurenzi, Nadia Olivieri, Manuela Di Giantomasso, Tiziana D’Augelli, Ester Dellisanti, Giovanna Cannella, Paolo Forlini, Sergio Costanzi, Rosanna Fasola, Cristian Mecozzi, Cristina De Bartolomei, Silvana Albertini.
Musiche dal vivo: Cristiano Corradetti alla chitarra, Massimo Legnini al basso; Luca Pulcini alla batteria.
Trama: Don Felice Sciosciamocca, sindaco di Roccasecca, va a Napoli a trovare il nipote Ciccillo, accompagnato dalla moglie e dalla figliola. Don Felice crede che il nipote sia laureato in medicina e specializzato in psichiatria, ma la realtà è del tutto diversa.
Prenotazioni online sul sito www.aifas.it.

Impostazioni privacy