Laboratorio di scrittura 968 Giallo-Noir oggi e domani. Organizzato dalla Pelasgo 968 con I Luoghi della scrittura

GROTTAMMARE – Oggi e domani è in programma la prima edizione per il “Laboratorio di Scrittura 968” Giallo-Noir, organizzato dall’Associazione Pelasgo 968 di Grottammare e dall’Associazione I Luoghi della Scrittura, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, condotto da Alessandro Morbidelli e Fabio Bacà.

Si tratta di una prima edizione speciale gratuita, in programma sabato 26 e domenica 27 febbraio a Grottammare, che prende il via sulla scia della prima edizione di Giallo Grottammare, rassegna organizzata dalla stessa Pelasgo 968, appena conclusa, che ha ottenuto numerosi consensi.

Oggi e domani, un massimo di 20 iscritti, che hanno inviato un curriculum che evidenzi, oltre a una intensa passione per la letteratura e il genere noir, la voglia di divertirsi e mettersi in gioco nel realizzare esercizi di scrittura, parteciperanno, dunque al laboratorio.

Condotto da Alessandro Morbidelli, docente all’Accademia di Belle Arti e Design Poliarte di Ancona, ha pubblicato diversi romanzi ed è presente in molte antologie. Inoltre, ha scritto per il teatro e la televisione, oltre a più di cento racconti brevi e da Fabio Bacà, giornalista e autore di “Nova” edito da Adelphi, tra i selezionati al Premio Strega 2022, dopo l’esordio con “Benevolenza cosmica”.

Impostazioni privacy