Domenica 6 ad Arquata passeggiata con il poeta Franco Arminio

Domenica 6 marzo alle ore 11 il poeta e paesologo Franco Arminio sarà ad Arquata del Tronto.

La passeggiata è prevista all’interno del weekend di eventi tra sabato 5 e domenica 6 “La cultura muove le montagne”.
Il primo appuntamento è in programma sabato 5 marzo alle ore 11 alla Sala della Vittoria della Pinacoteca con la tavola rotonda “Un modello di rilancio per le aree interne”. La riunione non sarà aperta alla partecipazione del pubblico ma i cittadini potranno comunque seguirla in diretta streaming sui profili FB e IG @ascolipiceno2024. Saranno presenti, tra gli altri, il Commissario straordinario di Governo alla ricostruzione, Giovanni Legnini, il presidente Regione Marche, Francesco Acquaroli, e il vescovo di Ascoli, Gianpiero Palmieri.

Sabato alle ore 17, in collaborazione con la Libreria Rinascita, nei suoi spazi di Piazza Roma, si terrà la presentazione del libro “Carcola che ve sfonno”. Il meglio (ed il peggio) di un anno italiano di Federico Palmaroli in arte “Osho”, con l’intervento dell’autore Federico Palmaroli, autore delle #piubellefrasidiosho. Ingresso gratuito, per prenotazioni inviare una mail a eleonora@rinascita.it

Sabato alle ore 21 il Teatro dei Filarmonici ospiterà lo spettacolo “Per un nuovo umanesimo delle montagne” di Franco Arminio.
Interverranno Maura Romano per Meeting Pro, Federico Bomba per Sineglossa e Alessandra Panzini per Marchingegno che racconteranno progetti virtuosi di rigenerazione a base culturale sul territorio. L’evento è gratuito, consigliata la prenotazione presso la biglietteria del Teatro in Piazza del Popolo (tel. 0736 298770). Il biglietto dovrà essere ritirato entro le 17 del 5 dicembre, altrimenti il posto sarà liberato.

Ultimo appuntamento di domenica 6, proprio la passeggiata ad Arquata con il poeta Franco Arminio, da sempre attento alle aree interne, contro il processo dello spopolamento dei paesi.

Impostazioni privacy