SAN BENEDETTO, DOMENICA IN FAMIGLIA: “ABBRACCI” DI TEATRO TELAIO DOMENICA 10 AL CONCORDIA

SAN BENEDETTO – “Abbracci” di Teatro Telaio è il prossimo appuntamento, domenica 10 aprile, alle ore 16.30, di “Domenica in Famiglia”, la sezione del cartellone promosso da Comune e AMAT con il contributo di MiC e Regione Marche e con il sostegno di BIM Tronto, al Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto dedicata ai più piccoli.
Lo spettacolo, consigliato dai 3 anni in su, è interpretato da Michele Beltrami e Paola Cannizzaro per la drammaturgia e regia di Angelo Facchetti.
Come si fa a esprimere il proprio affetto? Andando a una scuola speciale: quella degli abbracci. Perché con gli abbracci si possono esprimere tante cose: ci si fa coraggio, si festeggia una vittoria, la gioia di un incontro o la speranza di ritrovarsi quando si va via. Come fanno i due protagonisti dello spettacolo – due panda che si scoprono una certa simpatia tra loro – che così imparano a manifestare le proprie emozioni. Una riflessione sul potere comunicativo di un gesto semplice come l’abbraccio, per eccellenza il gesto della condivisione, dell’unione, della tenerezza, del ritorno, della riconciliazione. Un gesto che i bambini cercano e sentono come naturale nel loro orizzonte affettivo, ma che si deve imparare a ogni nuovo incontro.
I biglietti di posto unico numerato (8 euro con ridotto a 4 euro fino a 14 anni) sono in vendita alla biglietteria del Teatro la domenica di spettacolo dalle 15, nelle biglietterie del circuito AMAT/Vivaticket e online su vivaticket.com. Informazioni Biglietteria del Teatro Concordia (largo Mazzini, 1 tel. 0735/588246, negli orari di apertura), Ufficio Cultura del Comune di San Benedetto, tel. 0735/794438 – 0735/794587, www.comunesbt.it; AMAT tel. 071/2072439, www.amatmarche.net. Lo spettacolo si svolgono nel rispetto delle normative vigenti di sicurezza sanitaria: obbligo di mascherina ffp2 per gli over 6 anni e anche green pass rafforzato per gli over 12 anni; nessun obbligo per gli under 6 anni.

Impostazioni privacy