Castel di Lama, il 31 luglio appuntamento con Colline a vapore

Domenica 31 Luglio, con inizio alle ore 21,15, primo appuntamento a CASTEL DI LAMA, Piazza della Libertà, con COLLINE A VAPORE, una giornata dedicata ai bambini, alle loro famiglie, nonni, zii e parenti, promossa dall’ UNIONE COMUNI VALLATA DEL TRONTO con la collaborazione dei Comuni di Castel di Lama e Offida.

Il progetto è parte del circuito interregionale MARAMEO FESTIVAL, un format che nel 2022 vede insieme 5 Regioni (Abruzzo, Calabria, Lazio, Marche e Puglia) e ben 43 Comuni, per quella che nei fatti è la più grande festa del teatro per l’infanzia e la gioventù oggi in Italia.

In scena CENERENTOLA IN BIANCO E NERO una fortunatissima produzione di “Proscenio Teatro Ragazzi”, giocata tra attori, pupazzi animati e partecipazione del pubblico, a cui spetterà di decidere se adottare la versione bianca della favola, quella di Charles Perrault, per intendersi quella del perdono, resa celebre dalla versione che ne fece Walt Disney tanti anni fa, oppure quella nera, scritta dai Fratelli Grimm, dove invece si opta per punire l’arroganza delle sorellastre e della matrigna. Sarà sorprendente vedere l’esito di questa consultazione che sempre ci riserva sorprese inaspettate, il tutto all’insegna del divertimento e dello stare insieme.  Entreremo nel racconto di una storia che ha sfidato il tempo e che continua ancora oggi ad appassionare intere generazioni di bambini e non solo in Italia, una storia che non teme il confronto con le nuove tecnologie perchè sa che nessun web potrà mai sostituire il fascino del raccontarsi storie proprio del genere umano.

L’ingresso è libero, non ci saranno prenotazioni da effettuare, lo spazio sarà accessibile fino ad esaurimento delle sedie disponibili. Per tutte le informazioni il numero da chiamare è 335 5268147.

Impostazioni privacy