Una nuova coppia ha conquistato i telespettatori di Affari Tuoi portandosi a casa un montepremi di 72mila euro. Vediamo insieme chi sono stati i protagonisti.
Affari Tuoi si conferma essere uno dei programmi più visti del pre serale. Il game show ha trovato nuova linfa con la conduzione di Amadeus, che ha fatto volare gli ascolti. Il programma è, infatti, basato sul format olandese Deal or No Deal ed è andato in onda per la prima volta nel 2003, presentato da Paolo Bonolis, per poi fermarsi nel 2017. Alla sua conduzione si sono alternati conduttori come Pupo, Antonella Clerici, Flavio Insinna, Max Giusti e Carlo Conti. È successivamente arrivato il direttore artistico delle ultime cinque edizioni di Sanremo.
Il meccanismo del gioco è semplice e, per portarsi a casa un ricco montepremi, occorre fortuna e coraggio. Ognuna delle venti regioni d’Italia ha un pacco, assegnato dalla sorte, al cui interno vi sono delle cifre che oscillano da zero a 300 mila euro. Il concorrente della puntata, denominato il “pacchista”, deve aprire dei pacchi e decidere se accettare un’offerta economica del “dottore” o cambiare. A seconda dei premi rimasti, ogni percorso è diverso da un altro.
Nell’ultima puntata di Affari Tuoi, andata in onda su Rai1 venerdì 16 marzo 2024, abbiamo conosciuto la concorrente in rappresentanza della Sardegna, Gabriella. Accanto a lei c’era l’ex compagno, nonché padre delle sue due figlie. La donna ha spiegato che la scelta era ricaduta sull’uomo, che farà per sempre parte della sua famiglia, e che erano state proprio le loro ragazze, di 14 e 11 anni, a iscriverli al programma.
Il loro percorso non è stato semplice e, fin da subito, hanno rifiutato un’offerta di 42 mila euro. Andando avanti, hanno poi accettato il cambio trovandosi alla fine con soli due pacchi: uno contenente 500 euro e l’altro la somma più alta, 300mila euro. Il “dottore”, ricordando una puntata di gennaio in cui un concorrente era andato avanti senza poi avere nulla, ha offerto 72mila euro.
La donna ha accettato, spiegando che quella cifra era molto importante per il futuro delle sue figlie. Lei, infatti, fa un doppio lavoro e, per guadagnare quella somma, dovrebbe faticare molto. Inoltre, deve anche comprare casa e quello può essere un punto di partenza per trovare l’appartamento dei sogni. Alla fine, la scelta della coppia si è rivelata vincente: nel loro pacco, infatti, c’erano solo 500 euro.