Alberto+Matano%2C+quel+dettaglio+nell%E2%80%99abbigliamento+che+in+pochi+avevano+notato
ascolicityrumorsit
/cultura-spettacolo/alberto-matano-quel-dettaglio-nellabbigliamento-che-in-pochi-avevano-notato.html/amp/
Cultura & Spettacolo

Alberto Matano, quel dettaglio nell’abbigliamento che in pochi avevano notato

In pochi avevano notato quel dettaglio nell’abbigliamento di Alberto Matano che rende il conduttore sempre così elegante e professionale.

Alberto Matano è stata una delle rivelazioni più piacevoli e sorprendenti della Rai in questi anni. Edizione dopo edizione del tg, infatti, il conduttore ha conquistato pressoché tutti col suo charme naturale e il suo piglio moderno sì, ma d’altri tempi. Insomma, Alberto Matano era l’uomo che serviva alla Rai e la Rai ha saputo “sfruttarlo” al meglio dandogli più spazio possibile all’interno di uno dei programmi di punta della rete come “La vita in diretta“.

In pochi avevano notato questo dettaglio nell’abbigliamento di Cosa ha fatto Alberto Matano – Ascoli.cityrumors.it

E dopo il primo anno di conduzione a fianco di Lorella Cuccarini – che non fu proprio il massimo tant’è che i rapporti di lavoro tra i due furono abbastanza tesi per tutta la stagione televisiva – Matano è diventato il volto fisso e di punta del programma pomeridiano rosicchiando sempre più consensi e pubblico al suo diretto “avversario”, ovvero Pomeriggio Cinque che anche col cambio al timone dello show con Myrta Merlino non sembra aver trovato ancora una quadra vincente al 100%.

Insomma, possiamo dire a tutti gli effetti come sia il momento d’oro di Alberto Matano apprezzato anche da Milly Carlucci che ormai da diversi anni lo ha ingaggiato nella sua brigata come detentore del tesoretto nonché “saggio” di Ballando con le Stelle. In pochi però avevano notato quel dettaglio nell’abbigliamento che in realtà fa la differenza in tutti i suoi look.

Alberto Matano, il dettaglio nell’abbigliamento che sfoggia sempre a ‘La vita in diretta’

La grande qualità di Alberto Matano è stata saper dare il giusto piglio a ‘La Vita in diretta‘. Come ha specificato Platinette a ‘Dipiù Tv’, il conduttore ha saputo unire insieme professionalità e informalità insieme, un connubio inedito questo sulla Rai ma è stata una carta più che vincente. Come fare però per svecchiare un format rendendolo più pop e attrattivo per i più giovani?

Alberto Matano ha saputo unire professionalità e informalità – (Foto ANSA) – Ascoli.cityrumors.it

Ovviamente l’abbigliamento ha fatto la sua parte. “Meno compassato e più informale dei colleghi che l’hanno preceduto, anche nell’abbigliamento (spesso in camicia)”, sottolinea la stessa Platinette sempre sulle pagine di ‘Dipiù Tv’. La camicia, infatti, è stato l’asso nella manica vincente di Alberto Matano. Con una semplice camicia bianca, insomma, il conduttore ha restituito un’immagine del programma seria sì, ma non troppo, pronto a fornire un’informazione di qualità ma senza austerità.