Alberto+Matano+sconvolto%2C+Mara+Venier+parla+di+lui+e+gela+tutti
ascolicityrumorsit
/cultura-spettacolo/alberto-matano-sconvolto-mara-venier-parla-di-lui-e-gela-tutti.html/amp/
Cultura & Spettacolo

Alberto Matano sconvolto, Mara Venier parla di lui e gela tutti

Le parole di Mara Venier hanno lasciato di stucco un po’ tutti, telespettatori e vertici Rai compresi. La conduttrice ha tirato in ballo Alberto Matano.

È dal 2012 che Mara Venier veste i panni della madrina per il Premio Biagio Agnes. La serata esiste dal 2011, è stata istituita a pochi mesi dalla sua scomparsa, avvenuta a maggio di quell’anno. “Biagio Agnes era una persona speciale per me, tra l’altro è stato anche il mio testimone di nozze”, ha spiegato dal palco della sedicesima edizione di fronte ai vertici della Rai presenti, al suo fianco – come da otto anni a questa parte – c’era l’amico e collega Alberto Matano, padrone di casa de La vita in diretta.

Mara Venier sorprende tutti con le sue parole: Alberto Matano rimane di stucco – ascoli.cityrumors.it

Le dichiarazioni della Zia d’Italia, ovviamente, non sono passate inosservate. “Dal 2016 sul palco accanto a me c’è Alberto Matano, un’altra persona di famiglia. Che dire, ormai siamo collaudati”, sono le parole della presentatrice riportate in uno degli ultimi numeri del settimanale DiPiù TV. Ma non solo, perché qualche secondo dopo si è sbilanciata, proprio parlando di Matano. Una mossa che forse solamente in pochi si sarebbero aspettati, sono rimaste a bocca aperta anche le alte cariche dell’emittente.

Mara Venier non ha dubbi: le sue parole su Alberto Matano

Ha consegnato ufficialmente le chiavi di Domenica In ad Alberto Matano lo scorso 29 giugno, in Campidoglio, a Roma, durante la sedicesima edizione del Premio Biagio Agnes. Mara Venier non lascerà da subito la trasmissione; anzi, al timone durante la prossima stagione dovrebbe esserci ancora lei. “Domenica In è nata nel 1976 per volere di Corrado, per tanti anni poi ha avuto il volto di Pippo Baudo, ecco, mi piacerebbe dare il testimone ad Alberto Matano”, ha ammesso senza troppi giri di parole.

Mara Venier si è lasciata andare in una dichiarazione inaspettata sul collega e amico Alberto Matano (Foto Ansa) – ascoli.cityrumors.it

I due sono legati da un rapporto solidissimo di amicizia, oltre che da un rispetto reciproco a livello professionale. Tra l’altro, è stata proprio la Zia D’Italia a convincere lui e il marito Riccardo Mannino a sposarsi: “Eravamo a cena e, sapendo che stava da anni con il compagno Riccardo, ho detto ‘Basta, sposati, che aspetti?’”.

Al settimo cielo senza dubbio Matano, che era al suo fianco ancora una volta per la presentazione del Premio Biagio Agnes. Sia la Venier sia il pubblico sperano che la Rai possa esaudire un desiderio in futuro, tramutando quello che è solamente un sogno in realtà. Lei stessa si è rivolta ai vertici dell’emittente presenti: “Ci meritiamo un programma insieme!”.