Amadeus, il no secco della showgirl più amata: perché ha rifiutato l’invito

Nonostante il Festival di Sanremo sia finito, si svelano ulteriori retroscena sui personaggi famosi che hanno rifiutato di partecipare.

Da martedì 6 a sabato 10 febbraio si è tenuta la 74ma edizione del Festival di Sanremo. Per il quinto anno consecutivo, i vertici della RAI hanno affidato ad Amadeus la direzione artistica e la conduzione del programma. Alcuni mesi prima dell’inizio della kermesse, quest’ultimo aveva rivelato i trenta cantanti in gara e i loro rispettivi brani. Inoltre, aveva annunciato i nomi dei co-conduttori e delle co-conduttrici che lo avrebbero affiancato nel corso delle serate.

Il no secco della showgirl ad Amadeus e Sanremo: perché ha rifiutato l'invito
Retroscena di Sanremo 2024: il no secco della showgirl all’invito di Amadeus (ascoli.cityrumors.it)

Per questa edizione, così come le precedenti, il direttore artistico ha deciso di “convocare” sia nomi storici della musica italiana, come Loredana Bertè e Fiorella Mannoia, e sia giovani cantanti esordienti, tra cui Angelina Mango e i Santi Francesi (rispettivamente i vincitori delle ultime edizioni di “Amici” e “X-Factor”). Mentre Marco Mengoni, Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e Fiorello si sono alternati nel corso delle cinque serate al fianco di Amadeus.

Nonostante il Festival sia giunto al termine, sono recentemente stati rivelati alcuni retroscena legati alla motivazione per cui una nota showgirl non abbia partecipato alla kermesse. Secondo alcuni, Amadeus l’avrebbe cercata e invita come co-conduttrice, tuttavia avrebbe ricevuto una risposta negativa e diretta. Ma non sono tutti d’accordo su questa versione. Dunque, che cosa è successo realmente?

La showgirl non partecipa al Festival: ecco il perché

Durante i giorno del Festival di Sanremo, molte persone si sono domandate sui social perché la showgirl Alba Parietti non abbia preso parte alla kermesse musicale più attesa dell’anno. Infatti, dopo ben 32 anni, non si è presentata all’interno del Teatro Ariston, nemmeno tra il pubblico in sala. E pensare, invece, che il noto conduttore Pippo Baudo l’aveva scelta per affiancarlo nella conduzione assieme a Brigitte Nielsen e Milly Carlucci nel 1992.

Amadeus, il no secco della showgirl più amata: perché ha rifiutato l'invito
Il vero motivo dell’assenza di Alba Parietti al Festival di Sanremo (Foto Ansa) – (ascoli.cityrumors.it)

La showgirl, ad ogni modo, ha ricordato i bei momenti legati al Festival degli anni passati ed ha affermato di non esserci rimasta male per non essere stata invitata. Ovviamente, un po’ di malinconia è normale provarla. Tuttavia, alla fatidica domanda su chi non l’avrebbe effettivamente coinvolta, Alba Parietti ha dichiarato di non voler rispondere e di portarsi così il segreto nella tomba. Inoltre, ha spiegato di essere consapevole di non aver molti santi in paradiso a causa del sul carattere e modo di fare schietto e diretto.

In un video pubblicato sui social, la showgirl ha voluto scherzare sulla sua assenza a Sanremo dopo aver partecipato in qualità di ospite d’onore al Ballo del Doge del Carnevale di Venezia. Alba Parietti ha chiesto ironicamente ad alcuni amici perché non abbia realmente partecipato al Festival della Canzone Italiana di quest’anno. Finalmente tutte le motivazioni sono state rese note: un presente ha risposto che Parietti non ha preso parte alla manifestazione perché non era previsto un cachet e avrebbe dovuto farlo gratuitamente.

Impostazioni privacy