Amadeus%2C+la+rivelazione+da+brividi+dopo+Sanremo%3A+%E2%80%9CHo+rischiato+di+morire%E2%80%9D
ascolicityrumorsit
/cultura-spettacolo/amadeus-la-rivelazione-da-brividi-dopo-sanremo-ho-rischiato-di-morire.html/amp/
Cultura & Spettacolo

Amadeus, la rivelazione da brividi dopo Sanremo: “Ho rischiato di morire”

Nel periodo in cui si celebra il suo più grande trionfo, Amadeus ha fatto una rivelazione shock: il conduttore ha rischiato di morire.

All’indomani del Festival di Sanremo 2024 la vita di Amadeo Umberto Rita Sebastiani (nome anagrafico di Amadeus) sembra una lunga collana di successi. Conduttore amatissimo, personaggio televisivo in grado di mettere d’accordo tante generazioni diverse e soprattutto profondo conoscitore della musica italiana e internazionale, si è guadagnato un posto nell’olimpo dei presentatori italiani.

Amadeus, dopo Sanremo arriva l’amara confessione: il conduttore ha rischiato la vita (Foto Ansa) – ascoli.cityrumors.it

Appartengono ormai ad un’epoca lontanissima i momenti in cui, giovanissimo, Amadeus aveva deciso di rischiare il tutto per tutto e trasferirsi da Verona a Milano in cerca di fortuna, dove era riuscito a guadagnarsi un posto ai microfoni di Radio DeeJay e alla corte di Claudio Cecchetto il quale, prima di assumerlo, lo aveva avvertito che la paga sarebbe stata terribilmente bassa.

Piuttosto che scoraggiarsi, Amadeus aveva voluto accettare, essendo disposto a vivere letteralmente in un tugurio pur di rimanere nella città dove all’apparenza tutto sembrava possibile. Da lì, e soprattutto dopo anni di gavetta, sono arrivati i primi successi televisivi con la Rai.

Ma anche i primi fallimenti, come il periodo trascorso a Mediaset, che non fu un grande successo e che, a 45 anni, lo costrinse a rimettersi completamente in gioco e a ricominciare a fare provini a tutto spiano. Da allora, precisamente dal 2009, le cose non hanno fatto che migliorare, fino alla consacrazione definitiva dopo ben 5 Festival consecutivi.

La malattia di Amadeus: il conduttore ha rischiato la vita

Proprio nel momento del suo massimo trionfo, Amadeus ha deciso di parlare per la prima volta di un episodio molto doloroso, probabilmente uno dei più traumatici della sua vita. Si tratta di un’esperienza che ha segnato la sua infanzia e che ha terribilmente spaventato i suoi genitori.

Il conduttore ricorda un momento molto duro della sua vita (Instagram @amadeusonoio) – ascoli.cityrumors.it

Ebbi una grave forma di nefrite (un’infezione dei reni, n.d.r.). Fui ricoverato per alcuni mesi in ospedale vicino a Verona, dove ci eravamo trasferiti, e rischiai di morire. Sono convinto che Santa Rita mi abbia salvato la vita” ha spiegato recentemente il conduttore. Proprio di Santa Rita, a cui i suoi genitori erano estremamente devoti, Amadeus porta il nome.

Ed è questo che ha condotto il presentatore a pensare di avere una “protezione particolare” da parte della santa. In realtà , Amadeus soffre anche di un’altra malattia: il daltonismo, che però fortunatamente non comporta particolari problemi nella sua vita. Lo costringe soltanto a scegliere giacche di ogni tonalità del blu, uno dei pochi colori che riesce a distinguere con chiarezza!

Olga Luce

Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta (di Genova). Nomade (anche) digitale e smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019, caporedattore dal 2020. Problem solver per mancanza di pazienza, portatrice sana di pensiero critico, nemica giurata del “si è sempre fatto così”. Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi.