Dopo la prima puntata del Serale di Amici, una concorrente rischia di essere eliminata e il suo “ex” reagisce in un modo inaspettato.
Amici di Maria De Filippi è uno dei programmi televisivi più seguiti in assoluto. Il format del talent show è stato ideato dalla stessa conduttrice e ha l’obiettivo di dare la possibilità ai migliori giovani ballerini e cantanti di studiare e di avviare una carriera professionistica. La trasmissione è una delle più longeve della televisione italiana, avendo all’attivo 23 edizioni. Lo scorso sabato è iniziata la seconda fase del programma, ovvero quella del Serale. Durante quest’ultima, le squadre si sfideranno a vicenda in modo da decretare il prossimo vincitore della scuola di Amici.
Le squadre che si sono formate prima dell’inizio del Serale sono tre, abbinando un coach di canto con uno di ballo. Dunque, il gruppo è costituito dagli allievi cantanti e ballerini dei rispettivi insegnanti. Nello specifico, Raimondo Todaro fa coppia con Anna Pettinelli; Lorella Cuccarini con Emanuel Lo; infine, Alessandra Celentano con Rudy Zerbi. Le sfide e le performance del Serale sono giudicate da una giura esterna, composta da Giuseppe Gioffrè, Michele Bravi e Cristiano Malgioglio.
Con l’inizio dell’ultima fase del programma, sono stati eliminati due concorrenti. Il primo è stato squalificato direttamente ed è toccato al cantante di Anna Pettinelli, Ayle. Mentre il secondo è stato scelto tra due ragazzi finiti al ballottaggio alla fine della trasmissione: il ballerino Kumo e la cantante Lil Jolie. Dopo un’ultima sfida tra danza e musica, Maria De Filippi ha comunicato la scelta della giura.
Il secondo eliminato è il ballerino della squadra Cuccarini-Emanuel Lo. Lil Jolie è salva, ma durante le sue esibizioni la cantante era molto agitata e in ansia. Anche un’altra ballerina ha rischiato di essere squalificata fin da subito, ma è stata ripescata dalla giuria. E questo ha causato una reazione imprevista per una persona che le è stata molto vicino.
Nel corso della puntata di sabato scorso, la ballerina Gaia, della squadra di Pettinelli-Todaro, ha rischiato di essere definitivamente eliminata al posto di Ayle. Tuttavia, la giuria ha deciso di riammetterla immediatamente. La giovane danzatrice è riuscita a dimostrare il suo valore e la sua bravura ed è stata premiata dai tre giudici esterni. Eppure, le telecamere non hanno potuto non riprendere la reazione di un altro partecipante che negli ultimi mesi è stato particolarmente vicino alla concorrente. Ma di chi si tratta?
All’interno della casetta e degli studi della scuola di Amici nasce anche l’amore tra gli allievi. In particolare, nell’edizione in corso, si sono formate due coppie: da una parte Petit e Marisol e, dall’altra, Mida e Gaia. Tuttavia, poco prima dell’inizio del Serale, tra questi ultimi è scoppiata una discussione poiché non vanno più d’accordo. Inoltre, a detta di Gaia, Mida dovrebbe sforzarsi maggiormente per ritagliarsi dei momenti da passare insieme.
Mida ha risposto che, per ora, le cose da fare e su cui concentrarsi sono molte e non pensa di poter dedicare tanto tempo alla loro relazione. I due ora sono in crisi, non stanno più ufficialmente assieme, sebbene il cantante avesse proposto una pausa. Eppure, sembrerebbe che l’amore non sia del tutto finito. Infatti, è stato proprio Mida ad essere immediatamente ripreso dalle telecamere al momento del salvataggio di Gaia durante il Serale.
Il cantante era visibilmente in ansia e aveva paura che la ballerina potesse abbandonare il programma. In seguito al risultato “positivo”, Mida ha tirato un grande sospiro di sollievo alzando lo sguardo al cielo: sollevato, ha guardato con affetto verso la sua “ex” ragazza. Il gesto non è sicuramente passato inosservato e, dopo che è stato catturato dalle telecamere, tutti fan di Amici e della coppia hanno iniziato a sperare che tra i due possa scoccare di nuovo l’amore.