Amici, c’è la data della finale: quando si saprà il vincitore del talent

Svelata la data della finale di Amici: presto si scoprirà chi sarà il vincitore del talent più longevo e seguito della televisione.

La pressione fra gli allievi della scuola di Amici continua a salire: mancano poche settimane alla finale, serata in cui si scoprirà chi sarà il vincitore o la vincitrice del talent.

Amici: quando si scoprirà il vincitore
Quando si scoprirà il nome del vincitore di Amici – ascoli.cityrumors.it

Nella scorsa puntata, quella andata in onda sabato 27 aprile, è stata eliminata la ballerina Sofia. Ora sono rimasti sette allievi: i ballerini Dustin e Marisol, i cantanti Mida, Petit, Sarah, Holden e Martina. Sono state svelate le date della semifinale e della finale e non manca molto per scoprire chi alzerà la coppa del vincitore.

Arriva la data della finale di Amici: ecco quando si saprà il nome del vincitore del talent

Finalmente sappiamo quali sono le date della semifinale e della finale di Amici 2024. La penultima puntata andrà in onda eccezionalmente di domenica, il 12 maggio, e non di sabato, per lasciare spazio alla finale dell’Eurovision 2024, in diretta da Malmo in Svezia, in cui gareggia un’ex allieva della scuola, la cantante Angelina Mango.

Amici: svelata la data della finale
Svelata la data della finale di Amici (Instagram @amiciufficiale) – ascoli.cityrumors.it

Per evitare che i due programmi si sovrappongano, Mediaset ha dunque deciso di spostare di un giorno la trasmissione della semifinale che, come gli appuntamenti precedenti, verrà registrata qualche giorno prima. La finale, invece, sarà in diretta per consentire al pubblico di votare il proprio beniamino e portarlo alla vittoria. Andrà in onda il 18 maggio, sempre di sabato.

Mancano dunque poche puntate alla serata finale, a cui accederanno 4 o 5 allievi, come di consueto. Ciò vuol dire che in queste rimanenti settimane verranno eliminati 2 o 3 concorrenti. La pressione fra i ragazzi è alle stelle: il momento decisivo si sta avvicinando e nessuno vuole uscire ad un passo dalla finale. Infatti, giocarsi la vittoria quel giorno sarà davvero emozionante, e chi segue il programma sin dalle prime edizioni lo sa bene.

Oltre al premio in denaro, agli allievi vengono offerti prestigiosi contratti per formarsi o per lavorare. Sono 3 le puntate che ci separano dalla finale e si scoprirà chi sarà il successore di Mattia Zenzola, il ballerino di latino che l’anno scorso ha alzato la coppa vincendo il programma e trionfando nella categoria ballo. Angelina Mango, invece, è stata la vincitrice nella categoria canto. La prossima puntata andrà in onda sabato 4 maggio e ci sarà un’altra eliminazione, insieme ad altri colpi di scena, dai più divertenti ai più emozionanti.

Gestione cookie