Amici%2C+la+dolorosa+confessione+del+cantante%3A+%26%238220%3BPerch%C3%A9+non+mi+hanno+chiamato%26%238221%3B
ascolicityrumorsit
/cultura-spettacolo/amici-la-dolorosa-confessione-del-cantante-perche-non-mi-hanno-chiamato.html/amp/
Cultura & Spettacolo

Amici, la dolorosa confessione del cantante: “Perché non mi hanno chiamato”

Dinamiche interne l’hanno allontanato dal programma che gli consentì di affermarsi: un ex allievo non viene invitato negli studi di Amici.

In televisione è tutto meraviglioso. I cantanti e i ballerini ringraziano Maria De Filippi per l’opportunità, molti di loro non mancano di esporre un elogio alla padrona di casa anche a distanza di anni dalla partecipazione ad Amici. Esistono poi delle fugaci lamentele che gettano ombra sulle dinamiche interne del talent show. A partire dall’estenuante polemica dell’ex professore di canto Luca Jurman, il quale ha ribadito in più di un’occasione quanto tutto sia pilotato e che i reali talenti approdati nel programma siano davvero pochi.

Un ex allievo di Amici si confessa: c’entra Maria De Filippi – foto: YouTube @amicidimariadefilippi – ascoli.cityrumors.it

Si presentano poi gli insoddisfatti, i quali tentano di riportare gli aspiranti partecipanti con i piedi per terra. Tra i più recenti, Cricca – ex allievo ed ex fidanzato di Isobel, ballerina professionista – ha spiegato come la visibilità del programma si bruci in pochi mesi se non si è in grado di alimentarla. Si sono susseguiti centinaia di concorrenti, edizione dopo edizione, per più di vent’anni. Coloro che sono riusciti ad affermarsi effettivamente nel sistema dello show business si contano sulle dita di una mano. Ecco perché l’ennesima confessione di un ex allievo non desta particolare scalpore, se non un profondo senso di avvilimento.

Un fraintendimento che gli è costato caro: ex allievo allontanato dagli studi di Amici

Facciamo un salto indietro nel tempo, precisamente durante la sesta edizione di Amici. All’epoca approdò nel programma un aspirante cantante: Manuel Aspidi. Il talent show gli offrì moltissimo, nonostante all’epoca i partecipanti non avessero a disposizione la visibilità conseguente all’avvento dei social media e neppure l’intervento di produttori e case discografiche. Il suo primo disco – Bianco e Blu – fu un successo, così come il brano Soli a Metà. Dopodiché, fu la volta degli spettacoli teatrali.

Amici, Manuel Aspidi allontanato per un fraintendimento – credit: Instagram @manuel_aspidi_official – ascoli.cityrumors.it

Manuel collaborò con Garrison, insieme ad alcuni compagni di viaggio come Karima. Venne poi contattato da Giulia Ottonello e così si dedicò ad un secondo spettacolo teatrale. Al termine di entrambe le performance, Aspidi si concentrò su altri progetti, convinto di aver concluso l’impegno con la produzione. I fan del cantante si sono chiesti come mai non venne più invitato come ospite nel programma, neppure per promuovere – come da tradizione – i suoi brani. A distanza di anni, Manuel ha fugato ogni dubbio in proposito.

“Fui ricontattato da una persona della produzione teatrale” – la premessa – “Io dissi loro che non potevo. […] Questa persona mi rispose in questo modo: ‘Ricordati Manuele che da oggi non farai più nulla. A Maria hanno detto che non potevi partecipare’. Così io mi spiegai”. Manuel ha raccontato di aver ribadito alla persona che l’aveva contattato che la produzione gli avesse detto di considerarsi libero e dunque erano sopraggiunti altri impegni. Aspidi non ha chiarito quale risposta abbia ricevuto, fatto sta che – stando alla sua versione – nessuno lo invitò più come ospite nel talent show.