Anna Pettinelli, durante il daytime di Amici, ha criticato aspramente Holden per le sue performance. Ecco che cosa ha detto.
Il 23 marzo 2024 andrà in onda la prima puntata del serale di Amici. I professori, negli ultimi giorni, hanno convocato i rispettivi allievi per mettere in luce i punti di forza e le debolezze degli altri concorrenti del programma. Anna Pettinelli, in particolare, non si è fatta alcun problema a criticare i cantanti appartenenti alle squadre rivali. Non sono passate inosservate le esternazioni nei confronti di Holden.
Il diretto interessato, che ha assistito alle sue parole, ha avuto una reazione sorprendente. I fan non hanno potuto fare a meno di elogiarlo per la sua estrema calma. Petit, invece, ha sentito il bisogno di difenderlo.
I professori stanno cercando di preparare gli allievi di Amici per il serale. Ognuno di loro ha convocato i diretti interessati per offrire una panoramica dettagliata della concorrenza. Ovviamente, anche Anna Pettinelli e Raimondo Todaro non si sono tirati indietro. La prima si è concentrata sui cantanti, mentre il secondo ha preso in esame i ballerini. Stando ai commenti degli utenti del web, le parole della donna sono state difficili da digerire.
In particolare, si è alzato un grande polverone quando ha chiamato in causa Holden, uno dei favoriti per la vittoria finale. Pare che l’insegnante non nutra una grande ammirazione nei confronti del giovane artista. L’ha accusato di essere inespressivo e di cantare tutto allo stesso modo.
Per lei, il suo punto debole sta proprio nell’interpretazione: “Holden canta tutto uguale. Un pezzo dei Coldplay o un pezzo di Battisti, ha sempre quell’intonazione, è sempre inespressivo, è un tronco in mezzo allo studio, non si muove, non esprime niente“. Subito dopo, ha dato una dimostrazione pratica. Ha aperto la bocca e sbarrato gli occhi, provando a trasformare in gesti il suo pensiero.
Raimondo Todaro, a questo punto, non ha potuto fare a meno di intervenire. Con il sorriso sulle labbra, ha commentato tale performance, invitandola a ripeterla: “Io non l’ho vista. Sta carica la Pettinelli“. Holden, nonostante le parole usate, ha preferito rimanere in silenzio. Si è limitato a sorridere, senza dare adito a ulteriori polemiche. Petit, invece, non ha seguito il suo esempio. Dopo essersi difeso dai commenti ricevuti, ha preso anche le parti del suo compagno di avventura: “Non credo che Holden canti uguale“.