L’iniziativa “Ascolana, tenera e gustosa oliva”, organizzata dall’Unione Sportiva Acli Marche nell’ambito del progetto “Sport senza età”, è stata posticipata a domenica 24 novembre.
Causa le previsioni metereologiche l’organizzazione ha scelto di spostare la data di svolgimento della manifestazione che prenderà il via alle ore 15 da Piazza Arringo. Protagonista indiscussa l’oliva ascolana.
“Ascolana, tenera e gustosa oliva” rientra nel progetto “Sport senza età” che è organizzato dall’Unione Sportiva Acli Marche, col patrocinio dell’amministrazione comunale, col sostegno dell’Asur Marche, della Fondazione Cassa di risparmio di Ascoli Piceno, di Susan G. Komen Onlus e di Coop Alleanza 3.0.
Il percorso comprende l’attraversamento di Corso Mazzini, Piazza del popolo, l’area archeologica di Palazzo dei Capitani, la zona vicino alla chiesa di Sant’Angelo Magno, Lungo Castellano Sisto V, Rua frantoia e Via Trieste.
Nel corso dell’iniziativa sarà anche possibile assistere ad una dimostrazione di come si prepara la vera oliva fritta all’ascolana.
La partecipazione all’evento è gratuita, basta presentarsi sul luogo di partenza 15 minuti prima del via per la registrazione dei dati anagrafici.
Per ulteriori informazioni si possono consultare il sito www.usaclimarche.com o la pagina facebook dell’Unione Sportiva Acli Marche oppure inviare un messaggio al numero 3442229927.