Ascoli%3A+26%5E+edizione+del+Memorial+Troiani%2C+Dardust+direttore+artistico+e+un+secret+guest
ascolicityrumorsit
/cultura-spettacolo/ascoli-26-edizione-del-memorial-troiani-dardust-direttore-artistico-e-un-secret-guest.html/amp/
Cultura & Spettacolo

Ascoli: 26^ edizione del Memorial Troiani, Dardust direttore artistico e un secret guest

Torna ad Ascoli Piceno il Memorial Troiani, giunto alla 26esima edizione, con la direzione artistica di Dardust e un ospite segreto.

Appuntamento da non perdere ad Ascoli Piceno con la 26esima edizione del Memorial Troiani, in programma il 4 settembre prossimo in piazza del Popolo. Con la direzione di Dardust, l’evento avrà due importanti ospiti più uno segreto. Scopriamo chi sono.

Ascoli: 26^ edizione del Memorial Troiani, Dardust direttore artistico e un secret guest – Ascoli.cityrumors.it

L’AIL – Associazione Italiana Leucemie di Ascoli Piceno organizza la 26esima edizione del Memorial Troiani, evento nato per ricordare Alessandro Troiani, giovane ascolano scomparso a causa della leucemia che lottò affinché l’ospedale di Ascoli potesse avere un reparto di Ematologia. Grazie al suo impegno, quel sogno diventò realtà e ogni anno il Memorial si svolge in suo nome, per sostenere la ricerca scientifica e i pazienti affetti da malattie del sangue.

Il 4 settembre in piazza del Popolo l’evento celebrerà musica, emozione e solidarietà, in un grande abbraccio collettivo. Sul palco, insieme a Dardust, saliranno ospiti prestigiosi, di cui uno misterioso.

Ascoli: la 26esima edizione del Memorial Troiani, con Dardust, Saturnino e Gaia

La sera di giovedì 4 settembre, in occasione del Memorial Troiani, Dardust, già direttore artistico dell’evento, salirà sul palco allestito in piazza del Popolo per aprire lo spettacolo con la musica tratta dal suo ultimo album Urban Impressionism, che aveva già proposto ad Ascoli lo scorso maggio in una tappa del suo tour estivo.

Il musicista, compositore e producer ascolano proporrĂ  una esperienza immersiva di musica, luci e
scenografia d’autore, curata da curata da Marco Boarino, direttore creativo di Dardust, e dal Production &
Tour Manager Luca Di Cataldo, con i light designers Paolo Fossataro e Luca Guenza.

Ascoli: la 26esima edizione del Memorial Troiani, con Dardust, Saturnino e Gaia (Foto locandina evento) – Ascoli.cityrumors.it

Ad accompagnare Dardust ci sarà un altro musicista ascolano di prestigio nel panorama italiano e non solo, il bassista e compositore Saturnino Celani. Mentre l’ospite speciale dell’evento sarà la cantante Gaia, una delle voci più originali del pop italiano, reduce dal successo sanremese “Chiamo io, Chiami tu”.

Gaia si esibirà insieme a Dardust, subito dopo l’apertura del musicista ascolano, in una performance unica con
arrangiamenti speciali per pianoforte e quintetto d’archi. Sarà una serata di grande musica con un’ulteriore sorpresa: un “secret guest”, un ospite misterioso che il pubblico scoprirà solo al momento dell’esibizione. Gli organizzatori anticipano che si tratta di un grande nome, che lascerà tutti a bocca aperta.

I biglietti sono in vendita con quattro fasce di prezzo alla Biglietteria del Teatro in piazza del Popolo,  dal lunedì al sabat, dalle ore 9:30 alle 12:30 e dalle ore 17 alle 20, e su Vivaticket. Per informazioni è possibile contattare la Biglietteria del Teatro: 0736.298770 – ascoli.biglietteriateatro@gmail.com).