Tutti a Sanremo! La Quintana di Ascoli, i Folli ed il Piceno Pop Chorus ci aspettano nella città dei fiori

La Quintana, la Compagnia dei Folli ed il Piceno Pop Chorus si trasferiscono da Ascoli Piceno a Sanremo in occasione del Festival!

Ascoli Piceno sarà presente al Festival di Sanremo
Ascoli Festival Sanremo – (Fonte IG: @festivaldisanremo.2024) – Ascoli.cityrumors.it

Il Festival di Sanremo inizierà martedì 6 febbraio e si concluderà sabato 10. Nelle ultime edizioni, Ascoli ha partecipato all’evento presentando video e tambutìrini della Quintana.

Per questo 2024, però, tutto cambia. Innanzitutto Dardust sarà presente con la sua firma con due canzoni in gara: “Pazzo di te” scritta per Francesco Renga e Nek e “La Noia” che verrà presentata da Angelina Mango.
Ma Ascoli non si ferma qui!

Ascoli Piceno protaognista al Festival di Sanremo: Quintana, i Folli e molto altro!

Il 10 febbraio, grazie alla Camera di Commercio delle Marche e del presidente Gino Sabatini, sfileranno per le vie esterne all’Ariston, una decina di figuranti della Quintana.
Saranno tutti vestiti in festa e sfileranno piano piano per le vie più famose della città dei fiori.

Presente alla settimana santa di Sanremo, anche la formazione del Piceno Pop Chorus e la Compagnia dei Folli.
Quest’ultima è già parecchio conosciuta sul territorio italiano, mentre il Piceno Pop Chorus sta raggiungendo sempre più palcoscenici diventando molto più famosa e amata.
Li abbiamo visti a “Tu si que vales” o a “Miss Italia“, ma anche nello speciale tv in Vaticano con il Pontefice.

Ascoli Piceno sarà presente al Festival di Sanremo
Ascoli Festival Sanremo – (Fonte IG: @picenopopchorus) – Ascoli.cityrumors.it

La Quintana, i Folli e il gruppo sarà in tre postazioni diverse nella città di Sanremo e tra queste troveremo anche un’area totalmente dedicata alla Regione delle Marche.
Sarà un’ottima opportunità per veicolare alcuni fiori all’occhiello della nostra città” spiega Giorgia Cordoni, direttrice del coro ascolano che porterà in trasferta 20 voci per l’esibizione.

Nell’attesa dell’inizio del Festival di Sanremo, non perderti gli eventi organizzati per il Carnevale di Ascoli Piceno 2024.

Giorgia Cordoni ha un passato in tv con “Sarabanda” e ha lavorato per molti anni in Radio. Per l’occasione del Festival di Sanremo, la bravissima insegnate e cantante, ha deciso di presentare la esibizione – flash mob incentrata sul film de “Il Re Leone“.
Questo spettacolo venne mostrato per la prima volta nel Chiostro di San Francesco di Ascoli Piceno nell’ormai lontano 8 dicembre 2019.

L’esibizione fu un vero e proprio successo ed è per questo che la donna ha deciso di presentarla. Quintana, Dardust con due suoi nuovi pezzi, la Compagnia dei Folli ed il Piceno Pop Chorus: sono tutti pronti per il Festival di Sanremo e per mettere in luce il proprio territorio marchigiano.
Ce la faranno a portare lustro a questa area dell’Italia? Sono certa di sì!

Gestione cookie