Ascoli%2C+La+Wedding+Web+Series+%26%238216%3BNon+voglio+mica+la+luna%26%238217%3B+protagonista+a+Firenze+nell%26%238217%3Bevento+legato+a+Turismo+e+Innovazione
ascolicityrumorsit
/cultura-spettacolo/ascoli-la-wedding-web-series-non-voglio-mica-la-luna-protagonista-a-firenze-nellevento-legato-a-turismo-e-innovazione.html/amp/
Cultura & Spettacolo

Ascoli, La Wedding Web Series ‘Non voglio mica la luna’ protagonista a Firenze nell’evento legato a Turismo e Innovazione

E’ in arrivo una prestigiosa ribalta nazionale per la wedding web series “Non voglio mica la luna”, scritta da Alberto De Angelis e Matteo Petrucci, la produzione del centro “Piceni Art For Job” di San Benedetto del Tronto e sostenuta dalla Marche Film Commission – Por Fesr 2014-2020.

Giovedì 21 marzo, infatti, “Non voglio mica luna” sarà presentata all’evento “BTO11” di Firenze (Buy Tourism Online) in programma allo spazio espositivo dell’ex Stazione Leopolda.

“Tra fiction e realtà nel destination wedding”: è il tema della presentazione che sarà moderata da Edoardo Colombo, già consigliere dell’innovazione del Ministro del Turismo, con le testimonianze del regista Andrea Giancarli, del produttore Sandro Angelini, della responsabile della Marche Film Commission Anna Olivucci e del responsabile comunicazione e marketing Fabio Curzi.

L’organizzazione dell’evento fiorentino ha invitato la produzione “made in Piceno” riconoscendone l’elevato grado di innovatività e di promozione integrata del territorio sui diversi canali attivati come la web tv www.piceni.tv e tutti i social (youtube, facebook, instagram) abbinati.

CHE COS’E’ “BTO11”? – E’ l’evento leader dedicato al turismo online ed in particolare al connubio tra il turismo e l’innovazione. Si svolgerà dal 20 al 21 marzo tornando nella location originaria dell’ex Stazione Leopolda. Il claim scelto per l’edizione 2019 è “Right here, right now” alla presenza di oltre 130 esperti del settore che terranno oltre 100 conferenze e dibattiti su 4 asset principali:  “Destination, Digital strategy, Food and wine tourism, Hospitality”.

Tra gli espositori ci saranno le più grandi catene internazionali di hotel (tra cui Choice e Best Western) oltre a tantissime aziende specializzate nella creazione e produzione di software per il turismo online. Tra i relatori ci saranno i più importanti manager e rappresentanti di società (TripAdvisor, TheFork, Confindustria Turismo, Invitalia), Università, Fondazioni ed Istituzioni.

LINK ALL’EVENTO: https://www.buytourismonline.com/programma/non-voglio-mica-la-luna/

LINK YOUTUBE AL TRAILER DELLA WEDDING SERIES: www.youtube.com/watch?v=yu_QQKc5m0w

LA PRODUZIONE

Si tratta di una produzione “made in Piceno” con la presenza-record nella scena finale di oltre 80 attori, provenienti nella maggior parte dei casi, dal Piceno e da tutte le Marche oltre a tutto il personale impegnato nella produzione con i migliori professionisti locali e nazionali. Decisivo anche il sostegno di sponsor e partener tecnici importanti come il Comune di Offida, Ciù Ciù, Borgo Storico Seghetti Panichi, Angellozzi Tartufi, Royal Row, Caffè Tama, Bibite Paoletti, Grafite stampa digitale, cappellificio Sorbatti, calzaturificio Ferracuti. Papillon, Hotel la Perla Preziosa, La locanda di Aida, Chalet Baloo, Bengasi Abiti da Sposa, Compagnia dei Folli, Elewedding di Claudia Cameranesi, Osteria Cantina Offida, Sartarelli Parrucchieri, The Make Up Artist School di Monica Robustelli, Gioielli Bellissimo 1861 (designers Sigismondo Capriotti e Roberto Gatti), Qr Studio di Massimo Mancini, FforFake di Marco Biancucci, Romacar, Alydama, La Campofilone.

LA TRAMA

In breve la trama della serie web, che si articola in sei episodi, coinvolgenti e ricchi di stravolgimenti e colpi di scena: Sibilla e Tom sono due giovani innamorati alla vigilia delle nozze. Mancano cinque giorni alla cerimonia civile che celebrerà la loro unione. A Offida, paese natale di lei, sono già arrivati gli inglesissimi parenti e amici stretti dello sposo, amanti della cultura italiana ed intenti a scoprire le bellezze della regione che li ospita. Le Marche.

Tom, meticoloso pianificatore, costantemente orientato verso il pieno controllo di ogni situazione, ha accuratamente predisposto tutto per il grande giorno. Ma non si può prevedere l’inimmaginabile. La sposa esordisce con una richiesta sul filo dell’assurdo: bisogna cambiare matrimonio, non più un matrimonio civile ma un matrimonio religioso. Sibilla, le cui richieste possono sembrare eccessive e capricciose, in realtà deve risolvere un complesso puzzle.

La villa del matrimonio di Sibilla e Tom sarà il Borgo Storico Seghetti Panichi (Castel di Lama). La serie web sarà visibile e diffusa online in particolar modo su YouTube e sulla web TV Piceni.tv – la cui programmazione è caratterizzata da video-reportage sul territorio (italiano/inglese), cultura, arte, storia, artigianato, arte contemporanea, borghi storici, tradizioni – e nell’ambito del portale di promozione turistica YouPiceno.it (italiano/inglese) e nei portali regionali, di ambito cineaudiovisivo e turistico. Il progetto è già stato presentato al  “National Wedding Show” di Londra dello scorso settembre e in primavera tornerà di nuovo nella capitale inglese.

Il team messo in campo per la realizzazione della serie web comprende operatori specializzati che si sono occupati in toto della realizzazione del prodotto, dal soggetto e sceneggiatura al casting e alla selezione delle location, dalle riprese al montaggio, produzione, post-produzione, distribuzione e promozione.

In particolare, il selezionato gruppo di lavoro che compone il cast tecnico diNon voglio mica la luna”, serie web ideata e prodotta da Piceni Art For Job, comprende: il regista Andrea Giancarli, l’organizzatore generale e direttore esecutivo Francesco Appoggetti, gli sceneggiatori Matteo Petrucci e Alberto De Angelis, quest’ultimo anche direttore di produzione, la Xentek per le riprese, Davide Castagnetti direttore della fotografia, Marzia Ascani per la scenografia, Massimo Mancini per i costumi, Gina Galieni in qualità di attrezzista, e Nazzareno Menzietti segretario di produzione.

L’obiettivo del progetto è quindi realizzare un prodotto audiovisivo, destinato ad unampia diffusione sul web, e che punti sul tema matrimonio come nuova fonte di valorizzazione del territorio, alla scoperta delle sue location storiche e artistiche, dalle più famose alle più particolari, innovative e nascoste, alla scoperta delle sue bellezze paesaggistiche, dalle vedute marine ai paesaggi collinari e montani, dai più dolci e romantici ai più selvaggi e inaspettati, e naturalmente delle sue eccellenze enogastronomiche.

Info: Piceni Art For Job  –  tel. 0735 657562  –  www.nonvogliomicalaluna.it