Dopo il successo dell’edizione straordinaria di ottobre torna il mercatino, questa volta il 16 e 17 novembre.
Due giornate all’insegna del collezionismo per la gioia dei tanti appassionati che ogni mese si muovono da tutto il centro Italia per raggiungere il capoluogo piceno e soddisfare le proprie passioni. Infatti obiettivo principale del mercatino è far vivere il centro storico con il brulicare di espositori e visitatori che soggiornano e sostano in città già a partire dal venerdì sera. L’antiquariato ad Ascoli è di casa perché può vantare uno dei più longevi e specializzati mercatini antiquari d’Italia.
E per gli amanti del cibo un giro è d’obbligo in Piazza Roma, dove è possibile trovare prodotti enogastronomici locali e non: spezie, vino, salumi, confetture, miele…tutti rigorosamente di alta qualità.
Si rinnova l’appuntamento anche con “Ti racconto Ascoli” visite guidate alla città le domeniche del Mercatino a cura dell’Associazione Guide Turistiche Ascoli Piceno “Marche V Regio”. Alle ore 10 di domenica mattina partirà il tour questa vota alla scoperta dell’Ascoli Medioevale con tutti i suoi misteri e le sue eterne bellezze. La passeggiata della durata di circa due ore e mezza si concluderà con una merenda dalla Cacciannanzeria Ozio e avrà un costo complessivo di € 15.
Per info e prenotazioni 320 742 5979 – 347 659 0764.
Il Mercatino Antiquario vi aspetta questo weekend per vivere insieme il centro storico tra bellezza e intrattenimento e ricordate che a dicembre la data si anticipa al secondo weekend e quindi per la festa dell’Immacolata 7 e 8 dicembre!
INFO:
Tel e fax 0736 256956 FB @Mercatino.Antiquario www.mercatiniantiquari.com
Orario: Piazza del Popolo sabato e domenica dalle 10 alle 20 – Piazza Arringo, Via del Trivio, Chiostro di San Francesco sabato dalle 16 alle 20, domenica dalle 10 alle 20.
Prossime edizioni: 7 e 8 dicembre – 18 e 19 gennaio 2020.