Fine d’anno con il botto ad Ascoli Piceno, sul palco di piazza del Popolo saliranno i Tiromancino e altri due gruppi, per tre serate di concerti.
Si avvicina la fine del 2024 che ad Ascoli Piceno sarà festeggiata alla grande, con ben tre serate di concerti dal 29 al 31 dicembre, per intrattenere il pubblico di ascolani e visitatori. Una conclusione d’anno all’insegna della musica e della spensieratezza.
Sul palco allestito nel salotto di Piazza del Popolo saliranno i Tiromancino, la band fondata dal cantautore Federico Zampaglione e la più attesa delle tre serate. Il gruppo si esibirà la sera di lunedì 30 dicembre, preceduto e seguito da altri nomi importanti della musica italiana.
Scopriamo in dettaglio chi saranno gli altri artisti che terranno i concerti nelle serate del 29 dicembre e del 31 dicembre, nella notte di Capodanno. Ecco tutto quello che bisogna sapere.
Ad Ascoli Piceno tre serate di concerti per salutare il 2024, con i Tiromancino e non solo
Se la band romana dei Tiromancino è il nome di punta dei tre concerti che si terranno in piazza del Popolo ad Ascoli Piceno negli ultimi tre giorni di dicembre, anche gli altri artisti che saliranno sul palco non sono da meno. Se avete già seguito le anticipazioni sui concerti che sono uscite nei giorni scorsi, probabilmente saprete già di chi si tratta. Altrimenti ve li sveliamo ora. Per il primo concerto di domenica 29 dicembre, sono attesi i musicisti del gruppo Adika Pongo, fondato nel 1993 a Roma da Niccolò Fabi, Lorenzo Salvatori, Aidan Zammit, Leonardo D’Angelo, Alessandro ed Eleonora Benedetti, oggi formato da Francesca Silvy, Costantino Ladisa, Alessandro Benedetti, Andrea Merli, Alberto Lombardi, Alessio Scialò e Pablo Enrique Oliver. Gli artisti daranno il via alle tre serate di concerti di fine anno ad Ascoli.
Dopo gli Adika Pongo, sarà la volta, come anticipato, dei Tiromancino, nella serata di lunedì 30 dicembre. Il gruppo di Zampaglione si esibirà in piazza del Popolo con i musicisti Francesco Stoia (basso), Marco Pisanelli (batteria), Fabio Verdini (piano e tastiere) e Antonio Marcucci (chitarra).
Quindi, il gran finale la sera di martedì 31 dicembre con gli Extraliscio, gruppo nato in Romagna nel 2014 e guidato da Mirco Mariani. Gli Extraliscio faranno ballare il pubblico fino alla mezzanotte del nuovo anno, poi la notte di festeggiamenti proseguirà con la musica di un dj set.
Tutte e tre le serate di concerti saranno a ingresso gratuito.