Dopo il successo di sabato scorso con il Teatro del Sorriso di Ancona, sabato 23 febbraio 2019 torna di nuovo l’appuntamento al PalaFolli di Ascoli Piceno con la Rassegna Ascolinscena. Ospiti di sabato prossimo saranno gli attori di Scenaperta, compagnia teatrale di Battipaglia con lo spettacolo “Maldamore” di Angelo Longoni.
L’Associazione culturale Scenaperta nasce nel 2001 da un’idea di cinque ragazzi, reduci da una lunga attività nella più datata e conosciuta Associazione culturale Le Muse. Nell’arco di questi anni molti sono stati i lavori portati in scena dalla compagnia: “Taxi a due piazze” e “Ora no tesoro” di Ray Cooney, “Cose turche” di Samy Fayad, “Niente sesso siamo inglesi” di Allistair Marriott, “Il matrimonio perfetto” di Robin Hawdon, “Maldamore” di Angelo Longoni. I principali attori della compagnia provengono da diverse esperienze professionistiche con artisti del teatro e del cinema italiano, quali Riccardo Garrone, Nando Gazzolo, Pino Caruso, Corinne Clery, Piermaria Cecchini, Sergio Solli, Gigi De Luca. Scenaperta ha collaborato inoltre alla gestione e conduzione di una scuola di recitazione e di teatro denominata Actores, con sede a Battipaglia che ha operato per diversi anni.
Sul palcoscenico a dare vita ai personaggi ci saranno: Giuliana Meli, Romina Pastorino, Danilo Vaccher, Edoardo Vassallo e Maria Rosaria Napoli.
Sabato prossimo, dopo lo spettacolo, l’Azienda Agricola Biologica TAVIO offrirà una degustazione di vino accompagnata da stuzzichini del Supermercato Tigre di Villa Pigna che durante le serate di Ascolinscena dona, a tutto il pubblico presente in sala, un buono spesa.
La biglietteria del PalaFolli è aperta tutti i giorni (dal lunedì al venerdì) dalle 9:30 alle 13:00 e nel pomeriggio dalle 15:30 alle 19:00. E’ possibile avere informazioni allo 0736-35 22 11 o inviando una mail info@palafolli.it. Inizio spettacolo ore 21:00 – Ingresso € 10,00