Ascoli, Un convegno alla Bottega del Terzo Settore per chiudere l’edizione del Pupun Festival 2022

Tutto pronto per la “Comunità, Territorio, Visione. Dalla rigenerazione dei borghi alla rigenerazione della comunità: oltre il Pupun Festival”, il convegno di chiusura del “PUPUN F.F. FESTIVAL – Filiere Futuro Festival del Piceno”, in programma sabato 25 giugno alle ore 10 presso la Bottega del Terzo Settore di Ascoli Piceno. 

Il progetto è stato riconosciuto come primo, a livello nazionale con il massimo punteggio, dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura sulle 643 candidature che hanno risposto al bando “Borghi in Festival, Comunità, cultura, impresa per la rigenerazione dei territori”.

Il convegno di chiusura organizzato nell’ambito del PUPUN FESTIVAL – Filiere Futuro Festival del Piceno vuole essere un’occasione di confronto su visioni, strategie e strumenti utili a costruire le condizioni di un abitare contemporaneo dei borghi. È necessario rileggere e reinterpretare i borghi non come realtà isolate ma come nodi costitutivi e strategici degli spazi urbano montani policentrici.

Il convegno sarà aperto dai saluti del sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti, del Presidente del Bim Tronto Luigi Contisciani, del Presidente della Fondazione Carisap Mario Tassi e dell’Assessore al Terremoto e al Bilancio della Regione Marche Guido Castelli. Seguiranno le relazioni di Roberto Paoletti, presidente della Bottega del Terzo Settore, Marco Giovagnoli, Sociologo economico e del territorio dell’università degli studi di Camerino, Alessandra Panzini, CEO di Marchingegno, Lorenzo Bandiera, Responsabile comunicazione e relazioni esterne di percorsi di secondo welfare, Giulio Stumpo, economista esperto di internazionalizzazione delle imprese culturali. Le conclusioni saranno affidate a Josep Ejarque, presidente Ftourism & Marketing.

Impostazioni privacy