Da non perdere l’appuntamento con Babbo Natale ad Ascoli Piceno, una carica solidale per raccogliere fondi. Tutte le informazioni utili.
Tra le tante iniziative di solidarietà che si organizzano ad Ascoli Piceno in questo periodo natalizio, c’è anche l’appuntamento con “La Carica dei Babbi Natale“, l’evento di beneficenza giunto alla tredicesima edizione che torna puntuale anche quest’anno.
Una iniziativa molto popolare che nel corso degli anni ha raccolto una grande partecipazione di pubblico, per il divertimento di tutti ma con la solidarietà come obiettivo finale. La manifestazione “La Carica dei Babbi Natale” torna in centro ad Ascoli Piceno, in occasione della Fiera di Natale.
Come nelle precedenti edizioni, i Babbi Natale sfileranno per le vie del centro, intrattenendo il pubblico e raccogliendo fondi a favore dell’associazione “Michele per tutti”. Di seguito trovate tutti i dettagli.
La carica di Babbo Natale ad Ascoli Piceno, torna l’iniziativa solidale
Per la giornata di domenica 17 dicembre è in programma nel centro storico di Ascoli Piceno la tradizionale Fiera di Natale, con oltre 210 bancarelle che proporranno tanti prodotti per la feste, tra gastronomia, abbigliamento, accessori, giocattoli e idee regalo. Un’occasione per fare shopping natalizio, acquistando l’occorrente per la casa e la tavola e regali per i propri cari. Nello stesso giorno, tra le bancarelle della fiera sfileranno per le piazze e le vie del centro i volontari vestiti da Babbo Natale per l’appuntamento, anche questo ormai tradizionale, con “La Carica dei Babbi Natale”.
L’evento inizierà nel pomeriggio di domenica dalle 16.00, con la passeggiata dei Babbi Natale volontari che partiranno da piazza Matteotti per proseguire attraverso il centro storico, nelle zone dove sarà allestita la Fiera di Natale. I Babbi Natale faranno divertire grandi e piccini, portando allegria tra le bancarelle. Tra un acquisto e una degustazione, ascolani e visitatori saranno salutati e intrattenuti dalle decine di volontari in costume.
“La Carica dei Babbi Natale” è una manifestazione che è cresciuta molto negli anni. L’idea è stata “copiata” da una manifestazione analoga, nata sedici anni fa a Riccione, che raccoglie ogni anno migliaia di persone vestite da Babbo Natale.
La manifestazione ascolana, oltre a far divertire il pubblico, ha come scopo principale la raccolta fondi da destinare all’associazione “Michele per tutti”, per finanziare le spese del campo estivo a favore dei ragazzi con disabilità gravi. Una iniziativa da sostenere.
Ricordiamo anche le altre attività da fare a Natale ad Ascoli Piceno.