Benedetta Rossi e suo marito sono sempre più innamorati: la loro è una relazione di lunga data, visto che si conoscono da quando avevano 25 anni. Eppure il tempo non sembra averli scalfiti, anzi.
Benedetta Rossi e suo marito Marco Gentili non sono soltanto una coppia nella vita ma anche nel lavoro, visto che condividono ciò che comporta l’universo culinario della food blogger. I due hanno fondato la Maui Media, una società che si occupa del marketing e della pubblicità legati all’ impero della conduttrice.
Sono ormai lontani i tempi dei primi video pubblicati su YouTube, quando Benedetta spiegava le ricette senza farsi nemmeno vedere in volto. Marco è stato il primo a crederci, spingendo la moglie a proseguire su questa strada. Ora è la personalità digitale più influente d’Italia in ambito culinario, non solo per il suo programma “Fatto in casa da Benedetta”, ma anche per i libri – che risultano sempre in cima alle classifiche di vendita.
A questi si aggiungono le sponsorizzazioni (per esempio l’accordo con Kasanova per una linea di prodotti, tra cui la friggitrice ad aria) e persino un cartone animato, “Super Benny”. Insomma, una serie di attività che le hanno permesso di non dover più registrare dalla cucina di casa sua, ma di avere un hub in cui è riprodotta fedelmente. D’altronde, con 20 milioni di follower e un milione di libri venduti si può.
Come dicevamo, non esisterebbe il successo di Benedetta senza il supporto di Marco. I due si conoscono da quando erano ragazzini, complice una passeggiata a cavallo, ma si sono sposati in gran segreto nel 2009 alle Hawaii. Nel 2019 sono finalmente riusciti a ritornarci per vivere la luna di miele. La coppia, che non ha avuto figli, ha una grande passione per gli animali, e vive in un agriturismo nelle Marche: attualmente la famiglia si completa con Cloud, un cucciolo che hanno adottato dopo la scomparsa del loro amato cane Nuvola.
Essendo una coppia non soltanto nella vita, ma appunto anche professionalmente, delle volte può rivelarsi complicato mantenere la relazione. Per questo entrambi decidono di ritagliarsi dei momenti per stare lontano dai social e godersi la loro quotidianità.
E cosa c’è di meglio di una gita al mare con la persona che più si ama? Lo conferma la foto che ha postato Benedetta sul suo profilo Instagram, ovvero lei e Marco intenti a prendere il sole e gustarsi un poké – il tipico piatto hawaiiano – durante il giorno di San Valentino. Un modo per ricordarsi che nulla accade, se non con e per amore.