Mediaset ha in serbo un colpo da novanta per uno dei programmi che seguiremo nei prossimi mesi: ecco di chi si tratta e dove la vedremo.
L’estate è il periodo in cui le varie emittenti preparano i programmi che terranno compagnia al pubblico nei prossimi mesi, cercando di fare il possibile affinché le scelte siano apprezzate. Se una trasmissione funziona non si può che confermarla, ma è altrettanto importante puntare su qualche novità, ben sapendo come questa possa scatenare non poca curiosità in chi si trova davanti al piccolo schermo, come sta facendo Mediaset.
L’azienda con sede a Cologno Monzese sembra essere ormai propensa a riproporre un format che manca in palinsesto da più di dieci anni, ma che in tanti vorrebbero rivedere: La Talpa. Fino a pochi giorni fa, Ilary Blasi sembrava essere in pole position per la conduzione, ma ora la situazione pare essere drasticamente cambiata.
Un format richiestissimo dai telespettatori, potrebbe essere già di per sé garanzia di successo, soprattutto perché da anni si parla di un suo ritorno, anche se poi non si è mai realizzato. Nel caso de La Talpa, non può però che essere altrettanto importante il cast, come per ogni reality, oltre alla padrona di casa. Proprio all’ultimo, tuttavia, a Mediaset ci sarebbe stato un inatteso cambio ai piani che sembravano già essere sicuri.
Tanti si auguravano di poter vedere alla guida della trasmissione Ilary Blasi, oggi al timone di Battiti Live, ma difficilmente questo accadrà. Scartata anche la possibilità di avere Paola Perego, attualmente in Rai, che aveva condotto quasi tutte le edizioni passate. In pole position, ci sarebbe una giovane donna che finora non abbiamo mai visto nelle reti del Biscione, ma che potrebbe essere felice di aggiungere al suo curriculum la nuova avventura: Diletta Leotta.
“Il nome più gettonato al momento è quello di Diletta Leotta. Sarebbero in corso trattative, infatti, in questo senso fra Mediaset e la bionda conduttrice – si legge su TvBlog – . La Leotta, che non ha un contratto di esclusiva con DAZN, potrebbe dunque prendersi un mese di pausa per registrare La Talpa e poi tornare sulla famosa piattaforma”.
A parlarne ci ha pensato anche Deianira Marzano, influencer sempre informata sulle ultime vicende che riguardano i personaggi del piccolo schermo, convinta che le conferme possano arrivare a breve, in occasione dei prossimi palinsesti per la nuova stagione tv. Almeno per ora non si sa quali possano essere le ragioni che potrebbero avere spinto Mediaset a non affidare più il format a Ilary, che ha sempre goduto di un ottimo rapporto con Pier Silvio Berlusconi, grazie anche all’amicizia di lunga data con Silvia Toffanin.
Difficile che l’ex signora Totti possa restare a mani vuote, sebbene quasi tutte le trasmissioni sembrano essere già assegnate. Diletta, invece, da poco moglie di Loris Karius, il papà della sua bambina, non potrebbe che essere felice di questo riconoscimento importante, che le permetterebbe di trovarsi al comando di un titolo importante in onda in prima serata, pur senza mettere da parte il suo grande amore per il calcio.