I festeggiamenti di Capodanno ad Ascoli Piceno con il concerto in piazza degli Zero Assoluto. Tutte le informazioni utili.
Conto alla rovescia per i festeggiamenti di Capodanno ad Ascoli Picena. Questa sera si terrà il concerto in piazza degli Zero Assoluto. Un appuntamento molto atteso da tutti gli ascolani e non solo. Si prevede, infatti, l’arrivo di spettatori anche da altre località delle Marche.
La cornice della festa di Capodanno è quella della centralissima ed elegante piazza del Popolo, non a caso conosciuta anche come “salotto buono” di Ascoli.
La serata comincerà alle ore 22.00, gli Zero Assoluto saliranno sul palco alle 23.00 per accompagnare il pubblico con la loro musica fino all’ingresso del nuovo anno. Poco prima dello scoccare della mezzanotte ci sarà una pausa per il brindisi al 2026, quindi il concerto proseguirà fino all’1.00. Seguirà un dj set per far ballare il pubblico. Di seguito, tutte le informazioni in dettaglio.
Festa di Capodanno ad Ascoli Piceno con gli Zero Assoluto in piazza del Popolo. Il concerto sarà gratuito e aperto a tutti. Il duo romano, formato da Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi, intratterrà il pubblico prima e dopo la mezzanotte, con una pausa per il brindisi. Gli Zero Assoluto proporranno le loro canzoni pop, entrate nella storia della musica italiana a partire dai primi anni 2000.
Dopo il concerto del duo romano, dalle 1.00 alle 2.00, si terrà un dj set per far ballare in piazza i più nottambuli e amanti della musica all’aperto.
Ricordiamo che la notte tra San Silvestro e Capodanno farà molto freddo, come da previsioni meteo. Il consiglio, dunque, è quello di coprirsi molto bene se tra i vostri programmi c’è quello di trascorrere gran parte della serata all’aperto.
“Sarà una serata speciale – ha dichiarato il sindaco Marco Fioravanti – con la tradizionale festa in Piazza del Popolo, dove la città si unirà in un grande abbraccio per salutare il 2025 e dare il benvenuto al nuovo anno”.
Il sindaco ha spigato che per finanziare i festeggiamenti del Capodanno in piazza, con l’evento principale del concerto degli Zero Assoluto, il Comun di Ascoli ha utilizzato le entrate dell’imposta di soggiorno. “Una scelta – ha spiegato Fioravanti – che si lega a doppio filo alla nostra intenzione di valorizzare Ascoli, perché portare in città artisti di livello nazionale vuole essere un modo per attirare visitatori e quindi generare un aumento di arrivi e presenze turistiche”.
L’assessore agli Eventi, Gianni Silvestri, ha aggiunto: “Abbiamo voluto ospitare in città un duo che, con i suoi brani, ha segnato diverse generazioni. Aspetteremo la mezzanotte tutti insieme, avvolti dall’atmosfera speciale di Piazza del Popolo e dalle note degli Zero Assoluto che poi, a partire dall’1.00, daranno spazio al dj set”.