Carlotta+Mantovan%2C+la+nuova+vita+dopo+il+doloroso+addio+a+Fabrizio+Frizzi
ascolicityrumorsit
/cultura-spettacolo/carlotta-mantovan-la-nuova-vita-dopo-il-doloroso-addio-a-fabrizio-frizzi.html/amp/
Cultura & Spettacolo

Carlotta Mantovan, la nuova vita dopo il doloroso addio a Fabrizio Frizzi

La moglie del conduttore scomparso torna in TV, riparte con una nuova avventura. Tutti pronti ad accoglierla a braccia aperte

Sono passati cinque anni dalla scomparsa di Fabrizio Frizzi, il celebre presentatore Rai che ci ha lasciati il 26 marzo del 2018. Da allora Carlotta Mantovan ha fatto fatica a riempire il vuoto, si è dovuta prendere del tempo prima di ripartire con la propria vita. Ora è pronta per una nuova esperienza in televisione.

Dopo la morte del marito Fabrizio Frizzi, Carlotta Mantovan prova a ripartire – ascoli.cityrumors.it (fonte foto Instagram @carlottamantovan2612)

Ad alzare la cornetta è stata Milly Carlucci, che l’ha invitata alla prossima edizione di Ballando con le stelle. Milly è solamente una delle tante colleghe cui Fabrizio ha voluto un mondo di bene: era arrivato il momento di restituire tutto quell’affetto. Carlotta però vuole ripartire da sé stessa, senza troppe etichette, proverà a raccontarsi a partire dal 21 ottobre prossimo.

Carlotta Mantovan a Ballando con le stelle, chi è e cosa fa

Fabrizio Frizzi è morto nel 2018 a 60 anni, lasciando la figlia Stella, che oggi ha 10 anni, e la moglie ora quarantenne, Carlotta Mantovan. I due si erano sposati relativamente da poco, nel 2014, poi la tragica scomparsa. In realtà erano insieme da tempo, si sono incontrati per la prima volta nel 2001 quando lui era conduttore di Miss Italia e lei tra le concorrenti – déja vu l’anno successivo.

Carlotta Mantovan è già stata ballerina per una notte, qui con Milly Carlucci nel 2022 – ascoli.cityrumors.it (fonte foto ANSA)

All’epoca la differenza d’età fece storcere il naso a più di qualcuno ma la coppia andò avanti per la propria strada. Nel 2004 la Mantovan diventa giornalista per SkyTg24, un sogno per lei che ha studiato Scienze della comunicazione. Passa in Rai nel 2018, è nel programma Tutta salute – in onda su Rai Tre – e subito dopo l’addio al marito. Si prende una pausa, va vivere in Francia con la figlia, lasciando Roma e la TV per un po’.

Rientra finalmente a Tutta salute e Antonella Clerici la vuole con sé per Portobello. Ora la nuova avventura a Ballando con le stelle: nel 2022 è stata “ballerina per una notte”, non poteva dire di no a Milly Carlucci che le ha chiesto questa volta di partecipare come concorrente vera e propria. Anche il suo Fabrizio lo era stato nel 2005, classificandosi al quinto posto. La proposta è arrivata lo scorso anno, la nuova stagione comincia il 21 ottobre prossimo: Carlotta è pronta a raccontarsi a cuore aperto.