Federica Sciarelli è protagonista di un fatto totalmente inedito: non solo “Chi l’ha visto”, in gioco c’è qualcosa di inaspettato.
Sono tantissimi i programmi che tengono banco nel mondo dello spettacolo, ma la maggior parte di questi sono destinati ad essere delle meteore che non finalizzano alcun successo di ascolto. Quanto accaduto a Chi l’ha visto ha lasciato tutti senza parole, compresa la conduttrice, Federica Sciarelli. Dietro il format delle persone scomparse e dei casi più eclatanti del territorio nazionale, c’è molto di più. Ecco cos’è successo che ha lasciato letteralmente sconvolto il pubblico a casa.
Federica Sciarelli è una conduttrice molto amata, volto storico di Chi l’ha visto, lo conduce dal 2004, ma la sua carriera inizia molto prima. Infatti, è nel 1987 che inizia la professione giornalistica, poiché appena ventenne riesce a vincere una prestigiosa borsa di studio: arriva seconda su diecimila! La passione per le inchieste è evidente, come anche il suo talento e bravura nel condurre, ma quanto accaduto in merito alla diretta è incredibile.
Che al mondo ne succedano di tutti i colori, non ci sono dubbi, ma la verità venuta a galla è destinata a lasciare il segno e a sconvolgere anche una personalità come la sua. Conduttrice, autrice e giornalista di spicco della Rete nazionale Rai, è ricca di sorprese, ma questa non se l’aspettava nemmeno lei.
Diretta, chiara e sempre a modo, ha un atteggiamento rispettoso e concreto in tutte le situazioni che le si pongono davanti, anche le più inaspettate. E’ una personalità che è nata per fare giornalismo televisivo, e la sua bravura è testimoniata dal fatto che il programma oltre che ad essere longevo, è sempre più amato. La verità saltata fuori è quella di cui Federica Sciarelli va più fiera, non ci sono dubbi.
La rivelazione proviene dalle ultime prese in considerazione del programma. Ormai la televisione non è più apprezzata come un tempo, e proprio per questo riuscire a “fare spettacolo in modo dignitoso ed interessante”, è sempre più difficile. C’è chi si lascia andare a programmazioni prettamente trash e di svago, facendo però venire meno il senso ed il valore dell’informazione, caratteristica importante per questo settore.
Per il programma di Federica Sciarelli non è affatto così, perché la conduttrice può andare fiera del fatto che Chi l’ha visto, è una certezza a tutti gli effetti. Non è trash, è informativo, ed al tempo stesso intrattiene chi è appassionato al genere per quanto particolare, ed ha sempre lo stesso successo televisivo.
In particolar modo, sono molto apprezzate le ricostruzioni delle vicende con tanto di attori e documentazioni riportate. Come già detto, il clima da inchiesta è il preferito della conduttrice, ed è sempre più abile a concretizzarlo. E’ anche vero che non mancano le critiche nei confronti dei ritrovamenti e di alcune questioni, ma la credibilità è la sua arma migliore, e il pubblico a casa lo sa, e segue da sempre il programma senza abbandonarlo.