Una verità nascosta persino al conduttore e Chef Alessandro Borghese, chi paga nel programma televisivo 4 ristoranti?
La cucina fa parte delle nostre famiglie anche in televisione, sono sempre di più infatti i programmi che parlano di cucina, con Sky che porta avanti quelli più popolari. Molti chef sono anche degli ottimi conduttori, carismatici e che si sentono perfettamente a loro agio davanti alle telecamere. Uno degli chef che meglio si è adattato e plasmato nel mondo della tv, è sicuramente Alessandro Borghese, con diversi programmi, tra cui il più famoso, “4 ristornati”.
4 Ristornati è diventato popolare anche grazie al proprio conduttore, con modi di dire e uno suo stile molto caratteristico, dal “quanto abbiamo speso” al “manca il mio voto che potrebbe conferma o ribaltare la situazione”, in poco tempo questo programma tv e Alessandro Borghese sono entrati nel cuore degli italiani.
Ormai tutti lo conoscono e si sanno bene le dinamiche del programma che è più una vetrina per i ristoranti, una sorta di pubblicità per essi e per i loro gestori, infatti dopo che passa Borghese, il successo del locale è garantito. Molte dinamiche di 4 ristoranti sono però ai più, sconosciute, non si sa con esattezza quanto ci sia di vero nel programma e quanto sia tutto sceneggiato. Litigi, voti e opinioni non si sa quanto siano reali e genuine o spinte dalla produzione e in tutto questo non si sa chi paga il conto.
Sicuramente è una domanda che ci siamo posti, nel programma ironicamente sembra sempre Borghese a pagare. In tanti si sono sempre chiesti chi è a pagare il conto di ogni cena. Non è sicuramente la produzione, ma nemmeno lo stesso chef Alessandro Borghese. La verità è stata rivelata in passato da una vecchia intervista di un concorrente della seconda edizione del programma.
Ruggero Mignini, il titolare della Croisette di San Benedetto del Tronto, aveva svelato che sono proprio i ristoratori protagonisti della sfida a pagare alla fine il conto di ogni cena. Perché effettivamente il programma funziona già come pubblicità molto importante per i ristoranti che ne partecipano, ecco perché sono gli stessi partecipanti a pagare.
Loro stessi hanno così tanta pubblicità e visibilità comparendo sul piccolo schermo da attirare sempre più clienti per quanto riguarda la vita di tutti i giorni. Intanto Alessandro Borghese è entusiasta del programma, gli permette di girare il Paese, provare ottimi piatti e fare delle mangiate gratuite, merito suo e di 4 ristoranti che conduce da anni con grande successo.