Un nuovo “Fit check” sui social per Chiara Ferragni, ma non è tutto come al solito, i fan notano subito dei dettagli differenti e clamorosi.
Questo non è sicuramente un momento facile per Chiara Ferragni. Il caso del pandoro Balocco tiene banco ormai da un mese ed è ancora su tutti i giornali. La sua carriera è in un grande momento di difficoltà. Un lavoro che dipende molto dal pubblico e dagli sponsor e che uno scandalo potrebbe facilmente far vacillare. Lei è una donna forte e con il marito Fedez sta cercando di andare avanti e trovare una soluzione all’errore commesso.
Nel mondo dello spettacolo, e in questo caso in quello dei social, un errore può rovinare per sempre la propria immagine. Un’etichetta negativa che rimane addosso per molto tempo o per sempre. Tutta questa situazione ha allontanato per un po’ di tempo Chiara dal mondo dei social, una novità assai rara. Essi sono parte del suo lavoro, ma le recenti vicissitudini le stanno facendo perdere diversi sponsor con cui collaborava. Solitamente, una influencer del suo livello, riceve davvero moltissimi soldi per ogni post sponsorizzato.
Questo guadagno anche se parziale era una parte fondamentale del suo lavoro che le permetteva poi di rivestire i soldi in altre attività. Ora è sotto i riflettori ed è ormai indentificata da molti come una truffatrice. Una gogna mediatica che nessuno meriterebbe ma che Chiara Ferragni deve inevitabilmente affrontare. Man mano che i giorni passano prova a ritornare alla normalità. Prima con la sua famiglia e adesso con il suo lavoro. Ritornano i suoi classici “Fit check” nelle storie Instagram, ma i fan notano subito un dettaglio diverso dal passato.
Chiara Ferragni torna così alle sue abitudini. In una storia su Instagram mostra il vestito che ha scelto per uscire. Bella come sempre, un outfit comodo e eccentrico. Molto particolare, largo, sembra quasi un vestito da lavoro manuale di color marrone. Anche gli scarponi rendono il tutto molto grezzo, quasi maschile. Eppure c’è sempre un tocco di eleganza. Nella foto però manca qualcosa, non sono più come quelle del passato.
L’attento pubblico dei social non si lascia scappare nulla nei confronti di Chiara Ferragni. I suoi fan, e non solo, hanno notato che a differenza del passato mancano il tag del brand e gli sponsor collegati. Un dettaglio che conferma la voce secondo cui le sponsorizzazioni stanno abbandonando Chiara. Non è detto che sia così, una mossa mediatica per staccarsi per un attimo dal mondo commerciale o semplicemente era un outfit fuori dai classici brand con cui lei è solita collaborare e il cui nome ci verrà rivelato in seguito?