Cinque vincitori del festival di Sanremo insieme, quando vederli ad Ascoli

Estate speciale ad Ascoli, dove sono previsti concerti di ben cinque vincitori del Festival di Sanremo: quando e dove vederli

Ascoli si prepara a vivere un’estate all’insegna della musica con una serie di concerti che vedranno protagonisti alcuni dei più grandi nomi della scena musicale italiana, tra cui cinque illustri vincitori del Festival di Sanremo.

vincitori del Festival ad Ascoli
Estate all’insegna della musica ad Ascoli (AnsaFoto) – ascoli.cityrumors.it

Questo evento rappresenta un’occasione imperdibile per gli amanti della musica e per la città stessa, che si conferma come punto di riferimento culturale nel panorama nazionale. La serie di appuntamenti live previsti nel capoluogo piceno accoglierà sul palco alcuni dei vincitori del Festival di Sanremo degli ultimi 25 anni.

Il teatro Ventidio Basso diventerà il cuore pulsante dell’evento, ospitando spettacoli unici e ricchi di emozioni. Tra i primi ad esibirsi ci sarà Enrico Ruggeri, il 1° luglio, con lo spettacolo “40 vite (senza fermarmi mai)”, una celebrazione delle tappe più significative della sua carriera. Seguirà Simone Cristicchi il giorno dopo con “Franciscus, il folle che parlava agli uccelli”, uno spettacolo dedicato a San Francesco d’Assisi. Il 3 luglio sarà la volta di Luca Barbarossa e la Social Band con “Cento storie per cento canzoni”, promettendo una serata all’insegna delle grandi narrazioni musicali.

Ad Ascoli anche gli Avion Travel e i Jalisse

L’8 luglio l’orchestra Avion Travel guidata da Peppe Servillo prenderà possesso del salotto cittadino nell’ambito del cartellone “JazzAp”, accompagnata dalla Medit Orchestra diretta dal maestro Angelo Valori in una performance che promette grande qualità musicale e artistica. A chiudere in bellezza questa serie di eventi saranno i Jalisse, attesi come guest star durante la “Notte Bianca” in piazza Immacolata il 26 luglio. La loro presenza aggiunge ulteriore prestigio alla lineup degli artisti invitati.

Jalisse ad Ascoli
I Jalisse saranno protagonisti ad Ascoli (AnsaFoto) – ascoli.cityrumors.it

Oltre ai concerti dei vincitori sanremesi, Ascoli offrirà al suo pubblico anche altri eventi musicali destinati a catturare l’attenzione delle diverse generazioni. Tra questi spiccano le performance di Achille Lauro a Pagliare del Tronto l’11 agosto e le date dell'”Ascoli Summer Festival” previste all’Arena Squarcia nel periodo ferragostano con artisti come Massimo Pericolo, Anna e Toni Effe.

L’estate ascolana si preannuncia quindi ricca di concerti ed eventi di alto livello culturale ed artistico. Dall’avanguardia alla tradizione popolare italiana rappresentata dai vincitori del Festival di Sanremo, ogni appuntamento è pensato per soddisfare i gusti e le preferenze musicali di un pubblico vasto e diversificato. Ascoli conferma così il suo ruolo dinamico nella promozione culturale e nell’offerta di concerti ed eventi che arricchiscono l’estate italiana.

Impostazioni privacy