Come fate a far sentire a casa i vostri ospiti quando vengono a cena? Giulia Salemi ha un sistema infallibile e molto facile da applicare.
Per molti esperti del settore l’ospitalità è un’arte. Esiste un preciso e rigido rituale dell’anfitrione nei confronti dell’ospite che serve per permettere a quest’ultimo di sentirsi a suo agio in casa d’altri in modo da essere più favorevole alla conversazione. Avere dei trucchi nel cassetto per far sentire a casa i propri ospiti è di grandissimo vantaggio quando si invitano amici o parenti a casa per una cena o una chiacchierata.
Giulia Salemi è una delle showgirl e personalità televisive più in vista della nuova generazione. L’ex modella ha cominciato la sua carriera nel mondo della televisione con Veline nell’edizione del 2012 e da quel momento ha partecipato a moltissimi programmi televisivi. Vanta 2 apparizioni nella casa del Grande Fratello nel 2018 e 2020, nonché un terzo posto nell’edizione del 2014 di Miss Italia. Conduce il suo primo programma al fianco di Stefano Corti e Alessandro Onnis su Ridiculousness Italia in onda su MTV, e in seguito viene affiancata da Tommaso Zorzi alla conduzione del programma La Pupa e il Secchione e Viceversa su Mediaset Play nel 2020.
Una carriera ricca di spostamenti e ottimi traguardi raggiunti che portano Giulia Salemi alla conduzione, nel 2021, di un suo programma di talk show dal titolo Salotto Salemi. Inoltre nel 2024 sarà presenta al Festival di Sanremo in veste di conduttrice principale del team di TV Sorrisi e Canzoni. Una persona così attiva e polivalente avrà di certo qualche trucco nel cassetto per poter arrivare ad altri livelli e forse possiamo intercettarne uno nel modo in cui tratta gli ospiti.
Giulia Salemi fa sentire gli ospiti a casa
Un’arma a disposizione di Giulia Salemi potrebbe tranquillamente essere quella della simpatia e della predisposizione al contatto con il prossimo. Il fatto è che questa particolare predisposizione viene declinata un po’ a modo suo. Un esempio perfetto lo abbiamo dal modo in cui accoglie e fa sentire a casa gli ospiti a casa sua. In un video che la ragazza ha condiviso sui suoi profili social possiamo vedere che ad una cena a casa di Giulia Salemi sono gli ospiti a lavare i piatti.
In modo scherzoso la conduttrice e showgirl mostra i suoi invitati mentre rigovernano la sua cucina. L’oggetto di questo scherzo è il suo amico Marco, che nel video lava i piatti della cena mentre Giulia osserva e filma divertita pensando anche di andarsene a fare due passi con il cane Prince.
Il video è realizzato con il chiaro intento di scherzo, ma da un certo punto di vista si può anche capire qualcosa di importante su Giulia Salemi. Una sua importante qualità è quella di essere in grado di rimanere talmente simpatica alle persone intorno a se che porta gli altri a lavorare per lei.
Per quanto possa sembrare da approfittatori, l’avere un carisma tale da portare gli altri a fare favori gratuiti è una eccellente qualità. L’amico in questione in quel momento era divertito dalla situazione e così potrebbe essere anche per qualsiasi altro che Giulia ha fatto lavorare con o per se.