Da+Un+Posto+al+Sole+alle+Olimpiadi%3A+%C3%A8+diventata+famosissima+in+questi+giorni+per+un+motivo+preciso
ascolicityrumorsit
/cultura-spettacolo/da-un-posto-al-sole-alle-olimpiadi-e-diventata-famosissima-in-questi-giorni-per-un-motivo-preciso.html/amp/
Cultura & Spettacolo

Da Un Posto al Sole alle Olimpiadi: è diventata famosissima in questi giorni per un motivo preciso

Protagonista solamente qualche giorno fa di un curioso episodio ai Giochi olimpici di Parigi, i telespettatori l’hanno già ammirata in Un Posto al Sole.

Era il 14 gennaio del 2009 quando apparve sul piccolo schermo all’interno di uno degli sceneggiati più amati, ovvero Un Posto al Sole. Fu protagonista di un intero episodio, vestendo i panni di Monica, personaggio cucitole addosso alla perfezione dagli abili autori della soap opera. È quasi impossibile recuperare oggi quella puntata, tuttavia il pubblico la ricorda ancora senza problemi, soprattutto in questi giorni, visto che il suo volto è riapparso all’improvviso in televisione in occasione dei Giochi olimpici di Parigi.

L’attrice di Un posto al sole è diventata protagonista alle Olimpiadi di Parigi (RaiPlay) – ascoli.cityrumors.it

Non è stata l’unica esperienza da attrice per lei, comunque. Al cinema ha preso parte a pellicole di successo come Cenere, Fratelli Unici ed Emmanuel; mentre in tv è entrata a far parte del cast di Che Dio ci aiuti e di Non smettere di sognare. Nel suo curriculum ci sono anche diversi spot pubblicitari: ha prestato il volto per grandi marchi come Campari, Infostrada e Monte dei Paschi di Siena.

La svolta inaspettata dopo Un Posto al Sole: alle Olimpiadi, l’attrice lascia tutti di stucco

L’abbiamo vista chinarsi con coraggio e un po’ di faccia tosta sul tavolo dei giudici a Parigi, per imporsi e far ottenere alla sua atleta, Sofia Raffaeli, la medaglia di bronzo nella ginnastica ritmica. Il gesto di Claudia Mancinelli ha fatto il giro del web e non poteva essere altrimenti, anche perché è soprattutto grazie alla sua determinazione se l’Italia è riuscita a raggiungere un risultato storico alle Olimpiadi. Il volto della coach vi sembrava famigliare? No, non vi siete sbagliati: era proprio lei.

Claudia Mancinelli, nota per aver preso parte ad un episodio di Un Posto al Sole, ha compiuto un gesto diventato virale (Foto Ansa) – ascoli.cityrumors.it

In tantissimi la ricorderanno per uno degli episodi più seguiti di Un Posto al Sole. È apparsa solamente in quell’occasione all’interno della soap opera. La puntata è andata in onda il 14 gennaio del 2009 e ad oggi non è possibile recuperarla in alcun modo, tuttavia le numerose testimonianze apparse sul web rappresentano una conferma.

Parallelamente alla carriera di ginnasta, coltivata nell’accademia di Fabriano, la stessa che oggi le permette di allenare, ha perseguito quella da attrice. Diverse sono state le sue esperienze sia sul piccolo che sul grande schermo, d’altronde la sua bellezza e la sua bravura davanti alla telecamera non potevano non farle ottenere più di qualche ruolo.