Un immagine dietro cui si nasconde una coppia che ha fatto sognare un sacco di grandi e piccini, riuscirai sicuramente a riconoscerla!
Capita davvero a tutti di riconoscere delle persone anche solo dalle loro ombre o sagome. Un tratto particolarmente distintivo, i capelli, una sporgenza specifica, tutto può aiutarci a farci capire di chi si tratta anche senza vederlo. Delle volte anche le coppie sono così, vediamo la loro sagome insieme e capiamo di chi si tratta e addirittura in che momento è stata scattata quella foto.
Delle volte basta davvero poco, come nel caso di questa immagine in cui non si parla di una coppia reale e umana, quanto più una coppia che ha fatto sicuramente parte della nostra infanzia e che ha fatto emozionare grandi e piccini. Una coppia animale di cui basta una semplice ombra per capire di chi si tratta.
Sentiamo già la musica nelle nostre orecchie di una delle opere Disney più belle e iconiche. In un attimo osservando quelle sagome, anche per i meno esperti o per chi non li ha mai visti può intuire che si tratta di una coppia di gatti, forse la più famosa della storia del cinema e della televisione, in un opera visiva per i più piccini ma che conquista anche gli adulti. Era il 1970 quando questa romantica e simpatica coppia immaginaria, appariva per la prima volta su uno schermo e entrava poi nelle nostre case.
Era il 1970 e appunto la coppia veniva vista per la prima volta da grandi e piccini, lui un affabile corteggiatore, dalla voce calda e coinvolgente, lei bianca e pura, dolce con una famiglia da mantenere. Tanta dolcezza e tanto amore per questa coppia in questo film d’animazione targato Disney, ormai avrete capito tutti di chi stiamo parlando.
Basta una semplice foto per scatenare un sacco di ricordi a riguardo. Si tratta ovviamente della coppia di gatti più famosa di sempre del film d’animazione Disney, Gli Aristogatti. Gattini dalla voce soave con la storia d’amore tra Duchessa e Romeo.
Basta uno screen di una scena per riconoscere la coppia e ricordarsi il momento del film. Loro due che cantano sui tetti di Parigi, innamorati e spensierati, unendosi poi insieme ad osservare la bellezza della notte e della luna piena. Scena romantica che ha conquistato negli anni adulti e piccini!