Mentre i telespettatori attendono con ansia la messa in onda delle nuove puntate, spunta la clamorosa notizia. Ora è ufficiale.
Non manca poi molto all’11 gennaio quando su Rai Uno arriveranno finalmente gli episodi della terza stagione di Doc – Nelle tue mani. Il pubblico potrà riabbracciare il protagonista Andrea Fanti, interpretato abilmente da Luca Argentero, insieme a Matilde Gioli, Pierpaolo Spollon e ai tanti altri che fanno parte del cast. L’hype è alle stelle, i telespettatori non vedono l’ora di capire cosa succederà ai loro beniamini.
Dopo il successo clamoroso dei primi due capitoli, la Rai in collaborazione con Lux Vide ha deciso di confermare lo sceneggiato. Impossibile togliere dal palinsesto uno dei prodotti più amati non solo in Italia ma anche all’estero. Si stanno moltiplicando i remake della fiction, tra cui quello statunitense che dovrebbe vedere la luce il prossimo autunno, uscita slittata a causa degli scioperi che hanno messo in ginocchio Hollywood negli ultimi tempi.
Sin da quando Sony Pictures Television ha acquistato i diritti di Doc – Nelle tue mani, Lux Vide ha lavorato incessantemente al progetto di un remake statunitense della fortunata fiction con Luca Argentero. La sceneggiatura è stata affidata a Barbie Kligman e Hank Steinberg mentre le riserve sul protagonista sono state sciolte solamente di recente.
Al centro della versione americana ci sarà una dottoressa e non un dottore, come da noi Andrea Fanti. Si chiamerà Amy Elias e sarà il primario del reparto di Medicina Interna del Westside Hospital di Minneapolis. Per lei l’amnesia causata dal trauma cranico ha cancellato gli ultimi otto anni – invece che i dodici dell’originale – e a supportarla nel tentativo di ‘guarigione’ una figlia di diciassette anni.
A interpretarla sarà niente meno che Molly Parker, che gli appassionati di serie tv conosceranno per aver vestito i panni di Jackie Sharp in House of Cards – tra l’altro è stata nominata anche agli Emmy Awards per il ruolo. Un periodo d’oro per l’attrice che tra le altre cose è Mary Darling nel live action di Peter Pan (Peter Pan & Wendy), che ha ricreato il film d’animazione del 1953 con attori in carne e ossa.