Una brutta notizia per Carlo Conti, costretto a rinunciarvi: un sogno infranto, anche per i telespettatori.
È l’uomo del momento. Con i suoi annunci, tiene in pugno tutti. L’eccitazione sanremese è già nell’aria, sebbene manchi ancora qualche mese. Prossimo evento da segnare sul calendario, Sanremo Giovani presentato da Gianluca Gazzoli – si segnali che, tra i ragazzi, 8 artisti provengono dai talent X Factor e Amici.
Già palpabile l’atmosfera, vibrante sia per i cantanti che il pubblico. Nonostante ciò, Carlo Conti deve affrontare la realtà. Sta creando la propria isola di felicità, rendendo a sua immagine e somiglianza la kermesse musicale, tuttavia un dettaglio sta distruggendo l’armonia.
Finora, hype alle stelle per una notizia che è divenuta virale nel giro di poco tempo. Quasi una certezza, nelle ultime ore smentita. Una bolla dissolta e un gran vuoto intorno. Il conduttore fiorentino dovrà recuperare quanto prima, ma non potrà più sperare in un colpaccio.
Si vocifera su Sanremo 2026 da diverse settimane. In particolare è attivo il toto-nome per proporre identità di futuri Big che si vorrebbe vedere sul palco del Teatro Ariston. I più papabili o i favoriti, numerosissimi in lista, alcuni probabilmente verranno confermati. Tra questi, qualcuno sarebbe già da escludere, purtroppo.
Nonostante le insistenti indiscrezioni, Tiziano Ferro non parteciperà alla 76° edizione del Festival di Sanremo. Lo ha recentemente dichiarato a Rolling Stone: “Non ci sono, non abbiamo presentato nessuna canzone“. Una risposta secca, che mette a tacere le illazioni. In questo modo, si spengono le speranze.
Doccia gelata per Carlo Conti e per i fan che aspettavano di ammirarlo in televisione, dopo anni di silenzio – a questo proposito, non c’è nulla di cui preoccuparsi: tornerà a esibirsi l’estate prossima negli stadi d’Italia, finalmente. Dunque, occasione imperdibile affinché si ammiri nuovamente il proprio beniamino sul palco.
Ma non nel modo in cui si è sperato, soprattutto non in tempi brevi. Tiziano Ferro è stato chiaro, non sarà presente a Sanremo, tuttavia ha manifestato inaspettata gratitudine a Il Tempo: “Sono stati tutti molto carini perché mi hanno messo in duetto con Madame, l’esponente della nuova generazione che più mi piace“.
Probabilmente, un ritorno in scena così d’impatto è troppo, anche per un artista navigato come lui. Questi ultimi anni sono stati difficili – la fine del matrimonio con il marito Victor Allen e la conseguente crisi – quindi gradirebbe un’esposizione più graduale, meno spettacolare. Non c’è fretta, Sanremo può aspettare, per ora.