La quattordicesima stagione di Don Matteo è in arrivo e i fan non stanno più nella pelle. Sul web emergono le prime anticipazioni.
A ufficializzare la data d’esordio in palinsesto della 14esima stagione di Don Matteo è stata la Rai stessa, spegnendo di fatto le voci che si sono rincorse nelle ultime settimane. L’emittente ha affidato l’annuncio a un post pubblicato sul profilo Instagram della fiction, confermando che andrà in onda a partire dal 17 ottobre con dieci nuove puntate. E proprio di queste non si fa altro che parlare sul web, dove stanno circolando i primi spoiler sui risvolti di trama.
Protagonisti saranno senza dubbio le due new entry, il capitano Diego Martini e la pm Vittoria Guidi, che andranno a rimpiazzare all’interno del cast rispettivamente Anna Olivieri e Marco Nardi. Sì perché Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico compariranno solamente per pochi episodi prima della definitiva uscita di scena. Martini è un ex spia dei servizi segreti, un “uomo preciso che nasconde con la disciplina la sua fragilità emotiva“. La Guidi invece è “elegante, ambiziosa, capace ed ex fidanzata del nuovo capitano”.
Don Matteo 14, guai per Don Massimo: Giulia scombina i piani
La quattordicesima stagione di Don Matteo porterà una vera e propria rivoluzione all’interno del cast oltre che della trama. L’arrivo di due nuovi volti come Eugenio Mastrandea e Gaia Messerklinger, rispettivamente il capitano Diego Martini e la pm Vittoria Guidi, causerà più di qualche stravolgimento.
Il pubblico spera di affezionarsi ai personaggi, visto che dovrà dire addio sia ad Anna che a Marco. Ma non solo, perché un’altra figura arricchirà la trama dei dieci episodi inediti ovvero Giulia.
Giulia è la sorellastra di Don Massimo che diventerà la guida vera e propria per Martini, l’ex spia dei servizi segreti sta cercando di riconquistare la Guidi, sua precedente compagna. Inizialmente avrà al suo fianco il maresciallo Cecchini per poi affidarsi totalmente a Giulia. Tra lei e il protagonista della fiction, interpretato da Raoul Bova, i rapporti sono ai minimi termini, per via di un passato difficile.
Tuttavia, la svolta sarebbe dietro l’angolo, almeno a giudicare dalle anticipazioni che stanno comparendo sul web. “Quando però Giulia si trova nei guai con la giustizia, spronato da Natalina, Don Massimo la accoglie in canonica e impara starle vicino, sia come prete che come fratello”, si legge.