Don Matteo 14 anticipazioni: arriva Giulia, problemi per don Massimo

La quattordicesima stagione di Don Matteo è in arrivo e i fan non stanno più nella pelle. Sul web emergono le prime anticipazioni.

A ufficializzare la data d’esordio in palinsesto della 14esima stagione di Don Matteo è stata la Rai stessa, spegnendo di fatto le voci che si sono rincorse nelle ultime settimane. L’emittente ha affidato l’annuncio a un post pubblicato sul profilo Instagram della fiction, confermando che andrà in onda a partire dal 17 ottobre con dieci nuove puntate. E proprio di queste non si fa altro che parlare sul web, dove stanno circolando i primi spoiler sui risvolti di trama.

Don Matteo, chi è Giulia e cosa c'entra Don Massimo
La nuova stagione di Don Matteo, la 14esima, arriva su Rai Uno il prossimo 17 ottobre – ascoli.cityrumors.it (Foto IG @donmatteorai)

Protagonisti saranno senza dubbio le due new entry, il capitano Diego Martini e la pm Vittoria Guidi, che andranno a rimpiazzare all’interno del cast rispettivamente Anna Olivieri e Marco Nardi. Sì perché Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico compariranno solamente per pochi episodi prima della definitiva uscita di scena. Martini è un ex spia dei servizi segreti, un “uomo preciso che nasconde con la disciplina la sua fragilità emotiva“. La Guidi invece è “elegante, ambiziosa, capace ed ex fidanzata del nuovo capitano”.

Don Matteo 14, guai per Don Massimo: Giulia scombina i piani

La quattordicesima stagione di Don Matteo porterà una vera e propria rivoluzione all’interno del cast oltre che della trama. L’arrivo di due nuovi volti come Eugenio Mastrandea e Gaia Messerklinger, rispettivamente il capitano Diego Martini e la pm Vittoria Guidi, causerà più di qualche stravolgimento.

Il pubblico spera di affezionarsi ai personaggi, visto che dovrà dire addio sia ad Anna che a Marco. Ma non solo, perché un’altra figura arricchirà la trama dei dieci episodi inediti ovvero Giulia.

Don Massimo ritrova Giulia in Don Matteo 14
Raoul Bova nei panni di Don Massimo, sarà ancora protagonista in Don Matteo – ascoli.cityrumors.it (foto IG @donmatteorai)

Giulia è la sorellastra di Don Massimo che diventerà la guida vera e propria per Martini, l’ex spia dei servizi segreti sta cercando di riconquistare la Guidi, sua precedente compagna. Inizialmente avrà al suo fianco il maresciallo Cecchini per poi affidarsi totalmente a Giulia. Tra lei e il protagonista della fiction, interpretato da Raoul Bova, i rapporti sono ai minimi termini, per via di un passato difficile.

Tuttavia, la svolta sarebbe dietro l’angolo, almeno a giudicare dalle anticipazioni che stanno comparendo sul web. “Quando però Giulia si trova nei guai con la giustizia, spronato da Natalina, Don Massimo la accoglie in canonica e impara starle vicino, sia come prete che come fratello”, si legge.

Gestione cookie