Dramma+per+Justine+Mattera%2C+il+racconto+della+malattia+commuove+i+fan%3A+%E2%80%9CChe+miracolo%21%E2%80%9D
ascolicityrumorsit
/cultura-spettacolo/dramma-per-justine-mattera-il-racconto-della-malattia-commuove-i-fan-che-miracolo.html/amp/
Cultura & Spettacolo

Dramma per Justine Mattera, il racconto della malattia commuove i fan: “Che miracolo!”

Justine Mattera, conduttrice molto amata dal pubblico, ha parlato della malattia e del dramma che ha vissuto.

Di recente Justine Mattera è diventata ospite fissa e inviata speciale di Cook Academy Tv, programma condotto dalla mitica Zia Cri di È sempre mezzogiorno e dedicato al mondo dei fornelli. Ma quale malattia ha dovuto affrontare? Ecco tutti i dettagli della vicenda.

Justine Mattera a cuore aperto: la verità sulla malattia e il dramma affrontato (Instagram @justineelizabethmattera) – (Ascoli.cityrumors.it)

Justine Mattera è un personaggio del mondo dello spettacolo di origine americana, ma ormai naturalizzata italiana. Ha completato la sua istruzione in Italia e ha esordito come cantante a metà degli anni ’90, portando avanti una carriera piena di successi. Tuttavia, ha vissuto un terribile dramma.

Justine Mattera e il regalo più bello

Poco prima dell’ultimo Natale, Justine Mattera ha pubblicato sulla propria pagina Instagram uno scatto di sua sorella minore Jessica intubata su un letto d’ospedale ma sorridente, perché aveva ricevuto un cuore nuovo e perfetto. La soubrette era entusiasta per la sorellina che stava bene e avrebbe potuto trascorrere le feste a casa. “Non sarà una passeggiata ma con la sua grinta ce la farà pure questa volta” ha scritto la showgirl nel messaggio rivolto a tutti i suoi 600 mila follower.

La tragedia sfiorata: come sta oggi Jessica, la sorella minore di Justine Mattera (Instagram @justineelizabethmattera) – (Ascoli.cityrumors.it)

La conduttrice ha aggiunto: “Che miracolo!” riferendosi alla scienza che ha salvato Jessica. Ne ha anche approfittato per ringraziare i fan per il sostegno e le preghiere e la famiglia per il dono della vita. Purtroppo per sua sorella le cose non sono mai state facili. Quando aveva 11 anni, infatti, le è stato diagnosticato un Linfoma di Hodgkin’s.

A quei tempi le sue speranze di sopravvivere erano molto risicate, solo il 30%. Le è stata fatta una radioterapia molto forte, erano gli anni ’80. Questo l’ha salvata, ma le ha danneggiato cuore e polmoni. Quando aveva 30 anni ha sviluppato un cancro al seno e ha dovuto fare una doppia mastectomia. Insegnante di acqua fitness, è andata però avanti con la sua vita.

Si è sposata e ha avuto due figli, il maggiore dei quali è autistico. Suo marito invece è deceduto in un incidente. Le due sorelle, distanti per età solo di un paio d’anni, sono molto unite e l’attrice farebbe qualsiasi cosa per aiutare Jessica. Per questo ha lasciato un link a cui si può donare per dare una mano alla donna a sostenere tutti gli ingenti costi delle cure post operatorie che accompagneranno la sorella per tutta la vita.

Il personaggio pubblico ha spiegato che, pur avendo una buona assicurazione, una parte delle spese sono a carico del paziente in America. Si tratta di cifre da capogiro che nemmeno la cantante potrebbe sostenere. A ogni modo, quasi tutti gli ammiratori dell’artista hanno gradito l’aggiornamento sulle condizioni di salute di Jessica, sebbene qualcuno abbia obiettato che – trattandosi di un’immagine un po’ forte – avrebbe potuto evitare di condividerla. La presentatrice, tuttavia, ha deciso così e di sicuro avrà chiesto il consenso alla sorella.

Maria Sole Bosaia

Redattrice amante di cinema e serie tv. Adoro la primavera e le gite fuori porta, ma anche viaggiare per il mondo.