È sempre Cartabianca si è aperto con un siparietto divertente tra Mauro Corona e Bianca Berlinguer. La giornalista ha un nuovo amore?
Anche quest’anno Corona sarà ospite fisso da remoto nella trasmissione della giornalista. Nella prima puntata andata in onda martedì 3 settembre su Rete 4, c’è stato un momento di confessione prima di presentare i temi della serata.
Bianca Berlinguer e Mauro Corona lavorano insieme ormai da molti anni e al loro rapporto lavorativo, con il tempo, si è aggiunta un’amicizia. L’alpinista è ormai un ospite fisso a È sempre Cartabianca e la giornalista l’ha voluto portare con sé dalla Rai a Mediaset, dove adesso va in onda il programma per il secondo anno consecutivo.
A È sempre Cartabianca vengono sempre affrontati i principali temi di cronaca, politica e attualità del momento e spesso, tra una pausa e l’altra, vanno in scena siparietti divertenti tra Mauro Corona e Bianca Berlinguer che divertono il pubblico.
Anche questa volta, al taglio del nastro di questa edizione, la coppia televisiva non ha deluso i telespettatori. Cosa è successo.
All’apertura della trasmissione, la giornalista ha esordito raccontando la sua estate un po’ travagliata a causa di alcuni problemi di salute: “Spero che le vostre vacanze, per chi se l’è potute permettere, siano state migliori delle mie che sono state piuttosto disastrate”.
Il momento di confessione è stato interrotto da Mauro Corona, con una battuta: “Si è fatta il lifting? La trovo molto ringiovanita nonostante questi incidenti di salute che ha avuto”.
Pronta è stata la risposta di Bianca Berlinguer: “Tutto poteva venirmi tranne che farmi un lifting”. Tra uno scambio di battute e l’altro, Corona accenna a un nuovo amore per la giornalista: “Lo scopriremo qual è il suo nuovo amore”, insistendo anche sulla svolta sentimentale nella vita di Berlinguer, e proponendosi (ironicamente) come candidato possibile al suo fianco.
A questo punto, Berlinguer ha chiuso subito il teatrino: “Nessun amore: il nuovo amore non c’è” e la trasmissione è cominciata.
Per la verità però, la giornalista non ha bisogno di nessun nuovo amore. Da anni infatti è legata a Luigi Manconi, con la quale condivide anche l’unica figlia, Giulia, nata nel 1998.
Dopo molti anni di relazione, avrebbero dovuto sposarsi ma il matrimonio è saltato a causa della pandemia di Covid-19.