Eventi del nuovo anno: 7 concerti nelle Marche nel 2025 da non perdere assolutamente. Un anno in musica da trascorrere nella nostra regione.
Finalmente nelle Marche si torna in modo diffuso e stabile ai grandi concerti dal vivo. Il 2025 offre un ricchissimo calendario di appuntamenti nella nostra regione, con tanti nomi di richiamo che affolleranno i palazzetti, i teatri e le piazze.
Tra i grandi nomi che suoneranno dal vivo nelle Marche nel corso dell’anno, segnaliamo Claudio Baglioni, Carmen Consoli, Diodato, Jovanotti e Zucchero. Ricordiamo che per Claudio Baglioni il prossimo sarà il suo ultimo tour, prima di ritirarsi dalle scene. Dunque conviene non perdere il suo concerto nelle Marche.
Di seguito, vi segnaliamo 7 grandi concerti in programma nelle Marche nel 2025. Ecco gli eventi da non perdere.
Cominciamo proprio da Claudio Baglioni che salirà sul palco del Teatro delle Muse di Ancona nei giorni 2, 3 e 4 febbraio 2025, con il suo tour “Piano di volo solo Tris“, il terzo capitolo dei concerti dal vivo nei teatri lirici. Poi a marzo sarà la volta di Jovanotti, questa volta a Pesaro, con una infilata di concerti il 4, 5, 7 e 8 marzo alla Vitrifrigo Arena. Attenzione, perché le prime due date registrano già il tutto esaurito. Si tratta del nuovo tour indoor di Jovanotti a distanza di sette anni dall’ultimo. Di nuovo ad Ancona, poi, si esibirà Zucchero con un concerto allo stadio del Conero il 19 giugno. Si tratta del tour “Overdose d’amore”, che riporterà il cantautore emiliano nelle arene e negli stadi d’Italia.
Sempre a giugno e allo stadio del Conero di Ancona, è in programma il concerto dei Pinguini Tattici Nucleari, il 21 giugno, due giorni dopo quello di Zucchero. Il gruppo proporrà il suo “Hello World – Tour Stadi 2025”, che raggiungerà le principali città italiane.
Un grande evento da non perdere per nulla al mondo, con un grande nome internazionale, è il concerto di Ben Harper & The innocent criminals, in programma a Fermo, in piazza del Popolo, il 16 luglio. L’estate, poi, vedrà un altro appuntamento con un artista molto amato, il cantautore Diodato, che salirà sul palco dell’Arena Sferisterio di Macerata il 14 agosto.
Già per la fine dell’anno, segnaliamo l’imperdibile concerto di Carmen Consoli ad Ascoli Piceno il 28 novembre. La cantautrice siciliana calcherà il palco del Teatro Ventidio Basso, dove porterà una delle tappe del suo lunghissimo tour nei teatri d’Italia. Un appuntamento da segnare già in agenda.