I corteggiatori di Ida Platano fanno strada: uno dei papabili fidanzati della tronista bresciana è approdato a Temptation Island.
Ida Platano ha scelto di prendersi una pausa dalla tv. Le anticipazioni hanno confermato quanto emerso nelle ultime settimane, ovverosia che la parrucchiera bresciana abbia rinunciato temporaneamente alla ricerca dell’amore. Il discorso è diverso invece in riferimento ai suoi corteggiatori. Mario Cusitore e Pierpaolo Siano, i quali hanno dominato la scorsa edizione di Uomini e Donne, sembra non vogliano rinnegare l’esperienza negli studi Mediaset.
Il primo siede infatti nel parterre maschile e, nonostante l’ex tronista abbia confermato di non aver intenzione di prendervi parte, il collaboratore di Radio Kiss Kiss ha deciso di proseguire indisturbato il suo percorso nel dating show. Nel frattempo Pierpaolo Siano, una volta appreso del debutto di Francesca Sorrentino come nuova tronista, ha anticipato che potrebbe presto richiedere alla redazione di tornare nel programma per corteggiarla.
Gianni Sperti ha spesso sottolineato quanto la seggiolina rossa rappresenti un oggetto di desiderio difficile da rifiutare, per cui non dovrebbe stupirci il tentativo di Mario e Pierpaolo di ricavarsi comunque un piccolo spazio nel format condotto da Maria De Filippi. Eppure, anche un terzo corteggiatore sta bazzicando per gli studi Mediaset ed è approdato nell’edizione autunnale di Temptation Island.
Una volta inglobati nelle dinamiche televisive Mediaset, è difficile rinunciare a prendervi parte. Si aprono così i casting per i vari programmi e figure generalmente associate ad un format finiscono per diventare i cosiddetti “vip da reality”. Pensiamo ad esempio a Giulia De Lellis, la quale è passata da Uomini e Donne al Grande Fratello. Possiamo citare poi la più recente Perla Vatiero, prima a Temptation Island e poi al Grande Fratello. Oppure la stessa Francesca Sorrentino, che dalle spiagge del format delle tentazioni siede ora sul trono del dating show.
Ebbene, il terzo corteggiatore di Ida Platano, eliminato poiché incapace apparentemente di coinvolgere la difficile tronista, è volato in Sardegna dove vestirà il ruolo di tentatore. Si tratta di Daniele Capuana, una figura che ha concesso al pubblico un’apparizione fugace nel dating show. La dama bresciana, per quanto ammaliata dal senso di accoglienza del corteggiatore, non è riuscita a lasciarsi andare.
Le emozioni provate per Mario e Pierpaolo presero infatti il sopravvento. Forse Daniele sarà più fortunato nell’edizione autunnale di Temptation Island, nella quale il suo compito si riassume nell’apparire più attraente dei fidanzati delle partecipanti.